In anteprima nazionale Ford Trucks Italia ha presentato nei giorni scorsi ad Ecomondo le varianti 6×2 (con allestimento ecologico) e 8×4 del suo F-Line.
Dal settore ambientale a quello costruttivo
Si tratta di autotelai progettati per applicazioni versatili e per impieghi che spaziano dal settore ambientale a quello delle costruzioni, nell’ambito dell’impegno della casa statunitense a sviluppare soluzioni di trasporto innovative e sostenibili.
Un veicolo multifunzione
L’introduzione nel mercato delle motrici 6×2 e 8×4 completa la gamma F-Line con veicoli progettati per adattarsi alle più diverse condizioni d’uso e che si distinguono per robustezza, affidabilità e versatilità. La scelta di questi due segmenti è data dalla fetta maggiore di mercato assorbita: 43% per il 6×2, 24% per l’8×4: “Questi sono le quote di mercato più promettenti – ha detto l’amministratore delegato di Ford Trucks Italia, Paolo A. Starace – ed è su questi che andremo particolarmente a insistere e a puntare”.
“Soluzione di trasporto ecologica ed affidabile”
“Siamo entusiasti di presentare in anteprima le varianti F-Line – ha aggiunto Starace – che rappresentano appieno i nostri valori di versatilità e sostenibilità. Progettati per rispondere alle necessità di settori strategici come l’ecologia e il cava-cantiere, questi modelli garantiscono efficienza e affidabilità. Ford Trucks è impegnata ad offrire soluzioni di trasporto a sostegno del business dei nostri clienti, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza stradale”.
In questo contesto, l’Italia rappresenta uno dei mercati più rilevanti e promettenti. Ad esempio, nel segmento dei trattori, Ford Trucks Italia si aggira intorno al 4% di percentuale di vendite. “Pian piano ci stiamo ritagliando una nostra fetta di mercato importante – ha concluso l’AD – e stiamo continuando a crescere”.