2023-dacia-jogger-extreme-con-sleep-pack
2023-dacia-jogger-car-extreme-con-leep-pack aperto
2023-dacia-jogger-car-extreme-con-leep-pack
2023-dacia-jogger-extreme-con-leep-pack - posteriore
2023-dacia-jogger-extreme-con-leep-pack-op2
2023-dacia-jogger-extreme-with-sleep-pack (1)
2023-dacia-jogger-extreme-con-leep-pack e tenda

Dacia Jogger: con Sleep Pack diventa un mini camper

Dacia presenta la versione camperizzata di Jogger, già disponibile a listino per le versioni con equipaggiamento Extreme. La station wagon romena introduce quindi uno Sleep Pack per poter dormire in mezzo alla natura come primo accessorio della linea InNature. L’auto così si trasforma in un piccolo camper perfetto per i campeggi e le gite fuori porta, in grado di trasformare la fila dei passeggeri in una camera da letto in pochi passi.

Sleep Pack: un modulo estraibile con letto e accessori

Dacia ha adottato una soluzione già vista su altre vetture multispazio, ovvero un modulo estraibile che ospita letto e alcuni accessori, tra cui il materasso. Il tutto pesa circa 50 kg e si può installare rimuovendo l’ultima fila di sedili e ribaltando la seconda.
La cassa di legno con cui viene fornito il pacchetto vanta 220 l di spazio di stivaggio; il materasso misura 190 cm x 130 cm. Il vantaggio è che ci vogliono meno di due minuti per installare il letto, il vano portaoggetti e il ripiano. Viene anche fornita una tenda da agganciare al portellone posteriore, oltre che due tendine privacy per oscurare i vetri durante il sonno.

Il prezzo dello sleep pack

Il prezzo del pack in Francia è di 1.490 euro, ordinando un’auto nuova, mentre se comprato in un secondo momento costa 1.790 euro. In Italia il prezzo di listino è di circa 2.000 euro. Lo Sleep Pack esce in concomitanza con la presentazione del nuovo allestimento Extreme dedicato all’”outdoor”, disponibile anche su Spring, Sandero Stepway e Duster.

La versione Extreme

L’allestimento prevede anche un rivestimento grigio “MicroCloud” sul cruscotto sedili, sui sedili e nei rivestimenti delle portiere. Sempre nell’allestimento troviamo l’Extended Grip di serie, che modifica il controllo elettronico della stabilità (ESC) in modo da fornire più grip sui fondi scivolosi.