Da 48 anni il Ford F-150 pick-up più venduto in Nordamerica

Per il 48° anno consecutivo la serie F di Ford si conferma come la gamma pick-up più venduta d’America, con oltre 33 milioni di unità immatricolate dal 1977 e segnando anche il suo 43mo anno con l’F-150 come modello più venduto in assoluto della Nazione.

Una gamma con tanti diversi propulsori

Dall’F-150, che celebra il suo 50° anniversario nel 2025, all’F-600, il successo della serie F è basato sull’offerta di Ford di una gamma diversificata di propulsori per soddisfare le esigenze di ogni cliente: dai motori alimentati a benzina e gasolio al PowerBoost Hybrid, senza dimenticare il recente F-150 Lightning completamente elettrico. Inoltre l’F-150 2024 offre la più elevata potenza rispetto a qualsiasi altro pick-up a benzina della sua categoria.

Ricco di funzionalità tecnologiche

La linea F-Series 2025 presenta numerose funzionalità ad alta tecnologia. Tra queste il sistema vivavoce BlueCruise per la guida in autostrada; il Pro Power Onboard che trasforma il veicolo in una fonte di energia mobile; il nuovo portellone Pro Access Tailgate che migliora l’accesso e l’utilizzo del cassone, anche durante il traino; le tecnologie come Pro Trailer Hitch Assist, Smart Hitch e Pro Trailer Backup Assist che eliminano la frustrazione derivante dall’aggancio e dalla retromarcia di un rimorchio.

Inoltre il sistema di integrazione dei veicoli Ford Pro 2.0 collega la strumentazione di allestimento ai sistemi digitali del Super Duty, contribuendo a semplificare le conversioni dei veicoli per i settori più operativi. Il miglior carico utile massimo disponibile della categoria pari a 3.680 kg e il miglior traino massimo disponibile della categoria pari a 18.143 kg del Super Duty semplificano il trasporto e il traino, consentendo di affrontare anche i lavori più complicati.

“La duratura tradizione della Serie F non è solo il risultato della nostra incessante ricerca del miglioramento – ha affermato Andrew Frick, presidente di Ford Blue – ma anche il riflesso della fiducia tra Ford, i nostri concessionari e i clienti”.