Il Citroen Jumper può contare sulla nuova gamma di motori diesel BlueHDi omologati Euro 6. Consentono di ridurre le emissioni di NOx (ossido d’azoto) e di CO2 grazie anche a un nuovo gas di scarico con catalizzatore SCR posizionato a monete del filtro antiparticolato con additivo.
22 anni di Citroen Jumper
Con i suoi 22 anni di carriera, durante i quali è stato scelto da oltre 1,1 milioni di clienti, il Citroen Jumper è un vero e proprio must tra i veicoli commerciali leggeri. Con i nuovi motori BlueHDi, il Citroen Jumper rispetta la normativa antinquinamento Euro 6 in vigore da settembre.
L’ultima generazione, lanciata nel 2014, è la più efficiente grazie ai motori diesel BlueHDi del gruppo PSA. Motori che sono quindi condivisi con i veicoli commerciali Peugeot.
Più efficiente ed ecologico
I nuovi motori BlueHDi Euro 6 sono l’ideale per chi sfrutta ogni giorno il proprio veicolo commerciale: sono efficienti dal punto di vista del consumo di carburante (i consumi sono più bassi di oltre un litro per 100 km) e dei costi di gestione, con tagliandi previsti ogni 50 mila chilometri o due anni. Il costo totale di possesso, conosciuto tra gli esperti del settore come TCO, è tra i migliori del segmento.
Dal punto di vista ambientale, il sistema post-trattamento con additivo AdBlue (una miscela di acqua e urea) riduce le emissioni di ossidi di azoto fino al 90% e quelle di CO2 fino al 4%.
Tre livelli di potenza
Sono tre i nuovi motori diesel BlueHDi Euro 6 disponibili per il Citroen Jumper: BlueHDi 110 con 110 CV e 304 Nm (6,5 l/100 km e 158 g/km di CO2); BlueHDi 130 con 130 CV e 350 Nm (6,5 l/100 km e 158 g/km di CO2); BlueHDi 160 con 160 CV e 350 Nm (6,7 l/100 km e 163 g/km di CO2).