citroen-e-berlingo
citroen-e-berlingo-posteriore
citroen-e-mehari-anteriore
peugeot-ion

Citroen E-Berlingo Multispace, l’MPV elettrico a e_mob 2017

Il Gruppo PSA partecipa a e_mob con tre modelli a trazione elettrica: l’MPV Citroen E-Berlingo Multispace (novità in anteprima nazionale) la Citroen E-Mehari e la Peugeot iOn. La Conferenza Nazionale sulla Mobilità elettrica si tiene presso il Castello Sforzesco di Milano da 18 al 20 maggio, e riunisce istituzioni nazionali e locali, case automobilistiche, università, centri di ricerca per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia.

Citroen E-Berlingo Multispace, motore e autonomia

Spazioso e versatile come le versioni a motore endotermico, il Citroen E-Berlingo Multispace è dotato di un motore 100% elettrico da 49 kW (67 CV) e 200 Nm alimentato da una batteria agli ioni di litio a forte densità energetica con capacità di 22,5 kWh. La batteria è stata posizionata nel sottoscocca, in questo modo non incide sulla capacità di carico e abbassa il baricentro del veicolo a tutto vantaggio della tenuta di strada e del piacere di guida.

L’autonomia del Citroen E-Berlingo Multispace è di 170 chilometri, più che adeguata per le esigenze di trasporto in ambito cittadino. Il sistema di ricarica ultra rapida consente di ricaricare l’80% della batteria in appena 30 minuti; in caso di collegamento a una presa domestica la carica completa si ottiene in 8 ore, mentre in un’ora e 30 minuti si ottengono 100 km di autonomia.

TANTO SPAZIO PER PASSEGGERI E BAGAGLI

Omologato per 5 passeggeri, l’MPV elettrico francese si caratterizza per il pianale piatto e per la possibilità di rimuovere uno o più sedili per caricare oggetti voluminosi. Il bagagliaio passa quindi da 675 litri a un massimo di 3.000.

BATTERIA GARANTITA 8 ANNI

La batteria DEL Citroen E-Berlingo Multispace viene garantita per 8 anni o 100.000 Km, mentre il motore elettrico per 5 anni o 50.000 km. L’intervallo di manutenzione programmata è ogni 2 anni o 40.000 km. Rispetto alle versioni con motore endotermico, manutenzione di un veicolo elettrico si rivela nettamente più economica.