Camper Schumacher Edition by Robeta_2
Camper Schumacher Edition by Robeta_10
Camper Schumacher Edition by Robeta_9
Camper Schumacher Edition by Robeta
Camper Schumacher Edition by Robeta_8
Camper Schumacher Edition by Robeta_7
Camper Schumacher Edition by Robeta_5
Camper Schumacher Edition by Robeta_6
Camper Schumacher Edition by Robeta_4

Camper Schumacher Edition by Robeta

L’ex pilota di Formula 1, Ralf Schumacher, oggi al Salone del Camper di Fiere di Parma per presentare in anteprima italiana il “suo” camper Schumacher Edition by Robeta. Un van super lusso, base Mercedes-Benz Sprinter, che la Casa slovena ha sviluppato con il pilota.

Schumacher Edition, il camper premium Robeta Mobil

La stagione 2023 ha portato in casa Robeta una nuova base: Mercedes-Benz Sprinter e con esso la partnership con Ralf Schumacher per la creazione di una edizione limitata super lusso da 280.000 euro.

Il motorhome Schumacher Edition by Robeta è stato lanciato qualche giorno fa in Germania, durante il Caravan Salon di Düsseldorf e ora è esposto a Parma.

La strana coppia Robeta Mobil/ Schumacher nasce dal fatto che il veterano della Formula 1 è un appassionato di outdoor, il nome della Limited Edition non è solo una bella decorazione: questo veicolo ha tutto.

Un camper potente con equipaggiamento potente

La base Mercedes-Benz Sprinter è stata potenziata per dare una maggiore impressione di potenza: assetto rialzato per 7,36 metri di lunghezza. Sotto al cofano lavora un motore da 190 CV e tutto ciò che Mercedes aveva da offrire in termini di tecnologia, sicurezza e comfort di guida è stato installato nel veicolo franco fabbrica. Cambio automatico a 9 velocità, pneumatici gemellati e sistema audio JL. Disponibile anche in versione con quattro ruote motrici.

Ispirazione nautica

Robeta Mobil è un produttore di camper di lusso, ma per l’edizione Schumacher disegnata da Orlach Design, è stato coinvolto anche un costruttore di yacht. Ci sono voluti circa due anni di studi, ma alla fine l’intenzione di dare la sensazione unica di stare su una barca a vela è stata raggiunta.

Oltre agli arredi nautici, tutte le rifiniture sono in materiali pregiati. Interni eleganti, grigio e antracite, con pregiate finiture in legno. Il pavimento è in Kerrock effetto marmo di alta qualità. Rivestimenti in legno sui soffitti e sulle pareti.

Tra gli equipaggiamenti, poi, anche il letto basculante 170 x 210 cm, illuminazione a led, lavastoviglie e addirittura il frigo per il vino. Già, perché Ralf Schumacher, oltre ad essere un grande appassionato del mondo dei camper, è un intenditore di vini. Al termine dell’inaugurazione, infatti, per festeggiare con i visitatori, ha stappato un rosè del Collio sloveno (che porta il suo nome).