OpelComboElectric (5)
OpelComboElectric (7)
TuttoprontoperillanciosulmercatoOpelpresentailnuovoOpelCombo
OpelComboElectric (4)
OpelComboElectric (6)
HyperFocal: 0
TuttoprontoperillanciosulmercatoOpelpresentailnuovoOpelCombo (2)
TuttoprontoperillanciosulmercatoOpelpresentailnuovoOpelCombo (1)
OpelComboElectric (3)
OpelComboElectric
OpelComboElectric (2)
OpelComboElectric (1)

Anche l’Opel Combo monta i nuovi proiettori LED Intelli-Lux

Dopo l’Opel Corsa e l’Opel Mokka, anche il nuovo Opel Combo è stato dotato di proiettori con tecnologia adattiva e antiabbagliamento a matrice Intelli-Lux LED, particolarmente performanti quando si tratta di guidare in sicurezza in condizioni di scarsa visibilità. Questa tecnologia di illuminazione di ultima generazione è offerta, inoltre, su Opel Astra, Opel Astra Sports Tourer e Opel Grandland.

Presenti sia sul trasporto persone che sul commerciale, elettrico e non

Il marchio con il Blitz ha deciso di implementare i proiettori Intelli-Lux LED Matrix sia sul trasporto persone Opel Combo Electric sia sul  commerciale leggero Opel Combo Cargo Electric che, così come i loro analoghi con motore endotermico, sono i primi nei rispettivi segmenti di mercato a offrire questa soluzione all’avanguardia.

Efficaci ed esteticamente accattivanti

I fari Intelli-Lux non solo garantiscono visibilità ottimale di notte o in caso di maltempo, in qualsiasi contesto e condizione di guida, ma risultano anche esteticamente accattivanti perché perfettamente integrati nell’Opel Vizor, il caratteristico frontale del marchio che fa il suo debutto su Opel Combo Cargo.

Come funzionano

Composta da 14 elementi LED controllabili singolarmente (sette per lato), la tecnologia a matrice luminosa garantisce un’esperienza di guida che “esclude” con precisione gli altri utenti della strada dal fascio di luce degli abbaglianti. Il sistema offre prestazioni superiori a quelle degli impianti di illuminazione tradizionali. Non appena il veicolo lascia le aree urbane, i proiettori a matrice passano automaticamente alla modalità abbaglianti, mentre la lunghezza e la distribuzione del cono di luce sono continuamente adattate alle condizioni di guida. Quando il sistema rileva le luci di un’altra auto, i singoli LED si spengono indipendentemente per impedire che la vettura venga “colpita” dal fascio degli abbaglianti, evitando così di infastidire l’altro guidatore e lasciando l’illuminazione al massimo tutto intorno.

In questo modo chi è al volante del nuovo Opel Combo godrà sempre di una visibilità ottimale, perchè la possibilità di guidare con gli abbaglianti sempre accesi e con una chiara visione degli ostacoli ai lati della strada ovviamente aumenta la sicurezza. La maggiore visibilità dà più tempo per reagire, per esempio, nel  caso un animale attraversasse improvvisamente la carreggiata, rendendo così la guida più confortevole e serena.