Il display del nuovo Amarok, il pick-up premium della Volkswagen Veicoli Commerciali, diventa verticale offrendo una migliore visione d’insieme e ampie possibilità di controllo.
Il video del nuovo display
Un breve filmato mostra lo schermo, che ha un diametro fino a 12 pollici.
Nuovo cockpit digitale
Il nuovo pick-up premium della Volkswagen Veicoli Commerciali con il nuovo cockpit digitale e un display (con schermo da 10 a 12 pollici) che si allunga verticalmente sopra la console centrale, offre una migliore visione d’insieme e un più facile accesso ai comandi.
Che cosa può fare
Volkswagen Veicoli Commerciali utilizza nell’Amarok un mix di funzioni digitali, pulsanti e/o interruttori rotanti configurati in modo ergonomico e intuitivi da usare.
Nel mondo del nuovo Amarok entrano anche oltre 30 sistemi di assistenza alla guida, che possono essere configurati tramite il display. Circa 20 si trovano per la prima volta nella gamma Amarok:
- “Lane Assist & Lane Change System” (assistenti al mantenimento e al cambio di corsia)
- “Light Assist” (Dispositivo assistenza abbaglianti)
- “Predictive Adaptive Cruise Control” (Cruise Control adattivo con lettura dei segnali stradali) e il sistema “Area View” (monitoraggio dell’area circostante durante le operazioni di parcheggio).
Le possibilità di interazione tra gli utenti del veicolo e il pick-up, come ad esempio l’utilizzo dei servizi digitali online “We Connect Navigation”, il funzionamento del Climatronic, l’infotainment, il sistema di navigazione, l’assistenza al parcheggio e l’esclusivo sistema audio premium (a seconda della configurazione), possono essere facilmente gestiti tramite il pannello di controllo centrale. Sotto il display sono presenti ulteriori comandi che permettono di accedere in modo rapido e diretto ad alcune delle numerose funzioni.
Il successo dell’Amarok
A oggi sono state vendute oltre 830.000 unità dell’Amarok in Europa, Sud America, Sudafrica e Oceania.
Le caratteristiche di punta del veicolo sono:
- i sistemi di trazione
- le capacità di carico
- la funzionalità
- un design ideale sia su strada sia off-road.
Il marchio di Hannover sta sviluppando ulteriormente questi punti di forza con la nuova generazione.
Il nuovo Amarok sarà lanciato a partire dalla fine del 2022 nei primi Paesi con cabina doppia e quattro porte (DoubleCab), e in altri mercati con cabina singola a due porte (SingleCab).