Vivaro-e Opel. Il più grande ordine nel Regno Unito

Vauxhall, brand di Opel, ha ricevuto un ordine di 2.000 nuovi veicoli commerciali full-electric Vivaro-e. A richiedere i mezzi è stata la British Gas che, andrà a incrementare i 1000 veicoli acquistati la scorsa estate.

Si tratta del più grande ordine relativo a veicoli elettrici in tutto il Regno Unito. Entro il 2022 tutti i 3.000 Vivaro elettrici saranno in circolazione.

Una flotta elettrica per Centrica

Centrica, proprietaria di British Gas, si è impegnata a elettrificare l’intera flotta di 12.000 veicoli entro il 2025, cinque anni prima di quanto originariamente previsto, ed effettuerà ulteriori ordini con Vauxhall per veicoli elettrici non appena saranno disponibili.

La parola a Centrica…

“Siamo leader non solo nell’abbassamento delle emissioni per i nostri clienti e le nostre comunità, ma anche nell’abbassamento delle nostre stesse emissioni e stiamo aumentando la velocità con cui lo facciamo. – Ha dichiarato Chris O’Shea, Chief Executive di Centrica, ha dichiarato. –Elettrificare completamente la nostra flotta farà una grande differenza.

Allo stesso tempo, stiamo lavorando con i costruttori come Vauxhall sui servizi e le soluzioni per i loro clienti di veicoli elettrici, come le stazioni di ricarica, le infrastrutture e le innovative tariffe per i veicoli elettrici con tariffazione più conveniente di notte e per avere miglia gratuite per i veicoli elettrici.”

… e a Vauxhall

“Sono lieto che British Gas abbia aumentato il suo ordine iniziale di furgoni completamente elettrici Vauxhall Vivaro-e, questo ora rappresenta il più grande ordine di veicoli elettrici per una flotta commerciale nel Regno Unito – Ha aggiunto Paul Willcox, Managing Director di Vauxhall Motors. – Come più antico marchio britannico di auto dal 1903, voglio ringraziare British Gas, un’azienda altrettanto britannica, per la sua fedeltà e la fiducia in Vauxhall.

La forza della quantità di ordini per il nostro furgone completamente elettrico dimostra che il Vauxhall Vivaro-e può contribuire alla transizione verso veicoli a basse emissioni migliorando la qualità dell’aria.”