Con un listino che parte da 36.150 euro il Nuovo e-RIFTER di Peugeot è già ordinabile in Italia.
Il motore e la batteria
Con 136 CV, una propulsione a zero emissioni e un’autonomia fino 245 chilometri, la e-RIFTER declina il concetto di Power of Choice nella gamma del multispazio del Leone.
Grazie alla sofisticata tecnologia di raffreddamento a liquido della batteria, il veicolo si può ricaricare in corrente continua da colonnine Fast, dove raggiunge l’80% di carica in appena 30 minuti.
La presenza della batteria di trazione non compromette il volume di carico complessivo che spazia dai 775 litri per la versione STANDARD con i sedili in posizione, ai 4.000 litri per la versione LONG con i sedili ripiegati.
Per quanto riguarda la lunghezza di carico, si va dai 2,70 metri per la STANDARD ai 3,05 metri per la LONG.
La tecnologia
La versione 100% elettrica del multispazio con vocazione SUV offre informazioni in tempo reale. Oltre al sistema multimediale, è presente l’interfaccia Mirror Screen con lo smartphone, mentre la dotazione PEUGEOT i-COCKPIT garantisce sicurezza e comfort.
Il veicolo è molto simile alle versioni termiche, con la capacità di adattarsi alle diverse esigenze di impiego e con interni spaziosi.
Le caratteristiche distintive sono due elementi stilistici:
- monogramma “e-RIFTER” nel posteriore
- sportellino per la ricarica sul lato posteriore sinistro
Per andare incontro alle differenti esigenze di guida, la PEUGEOT e-RIFTER ha tre le modalità selezionabili:
- Eco
- Normal
- Power
Per avere un maggiore recupero di energia durante le fasi di decelerazione e frenata, si può selezionare la modalità BRAKE (B).
Il listino
Per chi volesse ordinare il nuovo Peugeot E-Rifter, si parte dai 36.150 euro per la versione STANDARD ACTIVE fino ad arrivare ai 40.850 euro per la versione GT con carrozzeria di lunghezza STANDARD o in versione ALLURE PACK con carrozzeria LONG.