Citroën parteciperà a EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori del motociclo (Milano Rho-Fiera, dall’8 al 13 ottobre 2022) con la gamma Ami – 100% ëlectric, compresa la versione per il trasporto delle merci, My Ami Cargo e la serie speciale My Ami Buggy
CITROEN AMI – 100% ËLECTRIC
Nell’area Urban Mobility dello spazio Dueruote (padiglione 15, stand Q20) del “Salone del ciclo e motociclo”, Citroen porta in dote l’intera gamma Ami – 100% ëlectric che comprende una miniauto, un minivan (My Ami Cargo) e, ora anche una serie speciale per la vita all’aria aperta (My Ami Buggy).
Caratteristiche principali
I piccoli veicoli francesi sono una soluzione di mobilità 100% elettrica innovativa e accessibile a tutti e dappertutto, specialmente nelle ZTL dei centri urbani.
Si possono guidare a partire dai 14 anni, con il certificato di idoneità patente AM. Zero le emissioni di CO2, autonomia fino a 75 km, batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio. Ricarica in 3 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo.
Comfort di bordo
La guida dei veicoli elettrici è sempre fluida, agile e silenziosa, qui si aggiunge la grande maneggevolezza delle dimesioni ultra-compatte.
L’abitacolo di Citroën Ami – 100% ëlectric è, comunque, funzionale per due persone, le ampie portiere hanno apertura in direzione opposta e i due sedili, simmetrici ma in posizione sfalsata, assicurano il necessario comfort agli occupanti.
Nota di merito per la luminosità, grazie alle grandi superfici vetrate e al tetto panoramico di serie.
Citroën My Ami Buggy, la serie speciale
All’EICMA è atteso anche il debutto italiano di Citroën My Ami Buggy, una versione prodotta in 50 esemplari numerati per la Francia. Dopo il lancio, si è registrato il sold out in soli 18 minuti, nonostante il prezzo non proprio economico di 9.790 euro.
Tra le caratteristiche: un abitacolo aperto, senza portiere ma con strutture tubolari metalliche, cerchi color oro, linee estrose e livrea color Khaki. All’interno, invece, spiccano dettagli e accessori in giallo acido.
Citroën My Ami Cargo, il micro van
Dulcis in fundo, riflettori puntati anche su Citroën My Ami Cargo, la soluzione cucita dal Brand francese sulle nuove esigenze dei professionisti. Il micro Van va incontro alle sempre più intense attività di consegna urbane o servizi simili, per i quali è stato appositamente creato.
Caratteristiche e prezzo
Accanto al sedile del conducente, infatti, spicca uno spazio di carico modulare che può essere utilizzato per trasportare, in tutta sicurezza, pacchi, posta e attrezzi.
Il prezzo di Citroën My Ami Cargo parte da 7.600 euro, ma con gli ecobonus può scendere fino a circa 5.700 euro (IVA inclusa, assicurazione e consegna a domicilio escluse).