Sulla base del pick-up giapponese nell’allestimento Tekna nasce il Nissan Navara Trek-1°, versione esclusiva che prende il nome dalla posizione geografica del luogo a cui lo stesso Navara deve il proprio nome: il deserto della Navarra, situato nel nord della Spagna a -1° di longitudine.
Il Nissan Navara Trek-1° è disponibile esclusivamente con la carrozzeria Double Cab (a doppia cabina) e sarà prodotto in soli 1.500 esemplari destinati al mercato europeo.
Esteticamente si caratterizza per le barre in acciaio nero, per il roll-bar in acciaio di colore nero con due fari a spot a LED, per la copertura cassone realizzata in una resistente plastica di qualità, e per i cerchi in lega neri da 18 pollici.
La copertura del cassone
La copertura del cassone del Nissan Navara Trek-1° è incernierata, e si solleva utilizzando uno degli ammortizzatori a gas ai lati. Si tratta di una soluzione molto utile, che consente di proteggere il carico.
Inoltre il cassone ospita un divisorio che consente di separare il carico, che in questo modo risulterà più stabile durante la marcia. Sul Nissan Navara Trek-1° non manca il sistema di ganci di fissaggio modulari e movibili C-Channel.
Dotazione ricca
Insomma, lo stile è muscoloso e anche piuttosto vistoso. Gli interni, invece, offrono tutti i comfort del Nissan Navara Tekna sul quale si basa. La dotazione di serie include la frenata automatica d’emergenza (Forward Emergency Braking), lo schermo touch a colori con navigatore GPS e telecamere con visuale a 360° (Around View Monitor 360°).
Tra le tinte per la carrozzeria è disponibile anche un inedito bianco perlato.
Un’unica motorizzazione
Per il mercato italiano, il Nissan Navara Trek-1° sarà motorizzato con il più potente 2.3 litri bi-turbo da 190 CV e 450 Nm abbinato a un cambio automatico a 7 marce. Il Navara è l’unico pick-up sul mercato europeo dotato di sospensioni posteriori multilink, che offrono un comfort di marcia nettamente superiore e garantiscono grandi performance in off-road.