Il nuovo Volkswagen Crafter, presentato in anteprima al Salone Internazionale di Hannover 2016, è stato scelto da una giuria internazionale come il miglior veicolo commerciale del 2017. Il Crafter ha quindi ricevuto il premio Van of the Year 2017.
La giuria internazionale che ha insignito del titolo Van of the Year 2017 il nuovo Volkswagen Crafter è composta da giornalisti del settore provenienti da 24 differenti Paesi europei.
Il Crafter è un progetto indipendente, concepito per soddisfare le esigenze dei clienti. Durante il suo sviluppo, gli ingegneri di Wolfsburg hanno tenuto in considerazione i feedback di chi lavora al volante di un Crafter per migliorare il prodotto.
Le innovazioni e sistemi di assistenza alla guida che ne incrementano il comfort e la sicurezza hanno senz’altro contribuito alla vincita del premio, consegnato a Eckhard Scholz durante la giornata dedicata alla stampa del Salone Internazionale di Hannover 2016.
Eckhard Scholz, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen Veicoli Commerciali, ha commentato: “Dopo il successo della gamma T dello scorso anno, siamo molto felici di ottenere questo speciale riconoscimento anche per il nuovo Crafter. Siamo orgogliosi dell’ultimo nato in Casa Volkswagen e di tutta la squadra, che ha dato il meglio affinché il Crafter potesse affermarsi come il numero uno tra i veicoli commerciali di grandi dimensioni. Questo premio rappresenta il migliore presupposto per un lancio sul mercato di grande successo”.