Stellantis Pro One consegna oltre 1.000 veicoli a Sic Europe

Ammontano ad oltre un migliaio i veicoli consegnati nel 2025 da Stellantis Pro One, business unit della casa torinese dedicata ai veicoli commerciali, e Sic Europe, azienda specializzata nel settore del trasporto, della logistica e del facility management. Ai 600 consegnati nella prima parte dell’anno, si sono aggiunti recentemente altri 400 veicoli, in una flotta che comprende Fiat Ducato, Opel Movano, Citroën Jumper e Peugeot Boxer, tutti modelli prodotti nello stabilimento italiano di Atessa (Chieti).

Citroën Jumper

Questa collaborazione, ufficializzata nel luglio di quest’anno, rappresenta per Stellantis Pro One un rafforzamento della propria presenza in un settore strategico come quello della logistica urbana, offrendo soluzioni su misura per le esigenze di un cliente orientato all’innovazione ed alla sostenibilità come è appunto Sic Europe.

L’accordo di fornitura

L’intesa prevede complessivamente la fornitura complessiva di 1200 veicoli del segmento large. Sic Europe, attiva su tutto il territorio nazionale e internazionale, dispone attualmente di oltre 4.000 mezzi per le consegne last mile, inclusi veicoli elettrici e a temperatura controllata per la distribuzione di prodotti alimentari, farmaceutici e merci sensibili.. L’azienda romana si pone l’obiettivo di convertire progressivamente il 40% della propria flotta in veicoli a zero emissioni.

Opel Movano

L’accordo con Stellantis Pro One si inserisce in un più ampio piano di rinnovamento e potenziamento della flotta di Sic Europe, volto a garantire un servizio sempre più capillare, efficiente e rispettoso dell’ambiente.