Expert Tech Edition, serie speciale e tecnologica del furgone Peugeot

Il versatile, robusto, compatto ed efficiente furgone Peugeot Expert viene proposto in serie speciale dalla Casa del Leone, con un’ampia gamma di tecnologie a bordo e un design esclusivo. La special edition inedita va sotto il nome di Peugeot Expert Tech Edition e si rivolge ai professionisti che hanno un occhio sull’aspetto esterno e l’altro sulle dotazioni hi-tech.

Una livrea esclusiva

L’Expert Tech Edition si identifica immediatamente per un design esclusivo e particolarmente moderno, che presenta elementi come una livrea sul cofano e un’interessante striscia nera verticale su ciascun lato della carrozzeria, situata appena sopra la ruota posteriore. La livrea richiama il nuovo emblema del leone con accenni di verde kryptonite Peugeot Sport, accompagnati dalla scritta del marchio. Questa decorazione specifica è combinata con finiture di fascia alta, come i cerchi in lega da 17 pollici e i paraurti in tinta con la carrozzeria.

Alta tecnologia Peugeot

L’estetica esterna all’avanguardia si riflette nell’alto livello di tecnologia integrata, inserita per facilitare e migliorare le prestazioni quotidiane del furgone. Sono presenti nel van: fari Full LED, fendinebbia, accesso senza chiave, climatizzatore automatico, quadro strumenti digitale personalizzabile da 10 pollici, sedili anteriori e volante riscaldati, freno di stazionamento elettrico. L’equipaggiamento si completa con un sistema Dynamic Surround Vision con due telecamere che offrono una visione ottimale della parte posteriore e del lato passeggero del veicolo.

Connettività ai massimi livelli

La connettività viene assicurata tramite un ampio touchscreen centrale da 10 pollici che controlla il sistema audio e la navigazione 3D Tom Tom collegata. La connessione wireless ad Apple Car Play e Android Auto consente di visualizzare i contenuti dello smartphone sullo schermo, senza necessità di collegarlo via cavo. Un caricabatterie wireless per smartphone è posizionato sulla consolle centrale. Inoltre l’assistente vocale Ok Peugeot consente di controllare le principali funzioni con linguaggio naturale.

Il sistema Moduwork

Per facilitare il lavoro quotidiano, l’Expert Tech Edition è anche equipaggiato di serie con il sistema Moduwork, che offre una modularità esclusiva. La panca anteriore a 3 posti si può trasformare per consentire il carico di oggetti molto lunghi, grazie all’ampia apertura nel divisorio e alla base ribaltabile del sedile laterale. In più lo schienale centrale ribaltabile integra un tavolo girevole che funge da ufficio mobile.

Grande capacità di carico

Naturalmente, il  Tech Edition mantiene tutte le qualità del normale Expert. Il volume utile raggiunge i 5,8 mc, il carico utile è di 1.384 kg e la capacità di traino di 1.000 kg. Piacevole e semplice da guidare, può percorrere facilmente i centri urbani grazie al suo diametro di sterzata di 12,4 m tra i cordoli, mentre la sua altezza limitata a 1,90 m gli consente di accedere a tutti i parcheggi.

Il van ha due configurazioni: furgone standard o variante doppia cabina a 6 posti.

Disponibile con motore diesel o elettrico

Il Tech Edition monta due tipi di propulsori: il 100% elettrico da 100 kW (136 CV), alimentato da una batteria da 75 kWh, che offre fino a 350 km di autonomia (ciclo combinato WLTP), o il 2.0 BlueHDi da 180 CV, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti.

Il prezzo

Il 2.0 BlueHDi 180 S&S EAT8 costa come furgone standard 37.050 euro e come doppia cabina 40.050 euro. L’elettrico 100kW batteria 75kW viene 46.400 euro come furgone standard e 49.400 euro come doppia cabina. Tutti i prezzi si intendono IVA e messa su strada escluse.