Il camper viene spesso scelto per la voglia di avventura che è in ognuno di noi, ma non si vede perchè per questo si debba rinunciare alle comodità. E’ il caso dell’ESV-1 di Earth Ship Vans, un veicolo che abbina la praticità a lusso, comfort e stile. Costruito sul telaio del Mercedes-Benz Sprinter 2500 170 AWD a trazione integrale, l’ESV-1 è dotato di diversi sistemi progettati per migliorare l’esperienza di vita nel furgone ed è stato curato in ogni dettaglio. Ad esempio è fornito di un sistema audio Focal a 11 altoparlanti che propone una qualità del suono di altissimo livello oppure di un sistema di sicurezza GOST tradizionalmente utilizzato negli yacht di lusso, affidabile e preciso.
Motore potente e Adas avanzati
Il camper convertito dall’allestitore statunitense ha una potenza di 208 CV e 450 Nm di coppia ed un’ottima manovrabilità. Tra i dispositivi di sicurezza si avvale del mantenimento attivo della corsia e della distanza e dell’assistenza per gli angoli ciechi.
L’azienda californiana Agile Offroad ha poi ottimizzato la configurazione delle sospensioni in base al peso totale e alla distribuzione del carico del furgone. Questo significa una guida più efficace nel fuoristrada e più confortevole e reattiva sulla strada normale.
Esterno pieni di accessori
Esternamente lo Sprinter è stato dotato di una ricca serie di accessori, come i paraurti in alluminio Backwords, la scaletta lato conducente, il portapacchi alla deriva con piattaforma e traverse in alluminio, i parafanghi Mando (per una maggiore distanza tra le ruote), le pedane laterali Owl Vans e il portaruota di scorta.
Il sistema idronico Van Life Tech
L’isolamento in lana Havelock consente di viaggiare in qualsiasi condizione meteo e ad ogni temperatura. I pavimenti sono in vinile e un sistema idronico Van Life Tech all’avanguardia è capace di produrre calore dal pavimento, acqua calda istantanea in due stadi e calore dell’aria forzata, mantenendo una temperatura ideale indipendentemente da quella esterna.
Il sistema di climatizzazione Cruise N Comfort
Il sistema di climatizzazione Cruise N Comfort libera spazio prezioso sul tetto e mantiene fresco negli ambienti più difficili. Un alternatore secondario con avvio automatico garantisce che gli animali domestici rimangano al sicuro mentre sono incustoditi nel veicolo.
Interni curati e confortevoli
Le pareti interne hanno un rivestimento fonoassorbente che riduce i rumori esterni e migliora il sistema audio. Il layout interno è concepito in modo intelligente e fornisce tutti i comfort, comprendendo salotto, zona pranzo, camera da letto, studio, cucina e bagno.
I mobili sono personalizzati e di colore nero e il piano di lavoro è in legno scuro, con luci interne a LED. L’innovativo sistema di illuminazione Lumi-Coin incorpora luce rossa e funzionalità di regolazione per creare un’atmosfera rilassante. La cabina anteriore presenta sedili girevoli, accoppiati ad un tavolo rotondo girevole Lagun e una panca, per formare un salottino o una zona da pranzo per 4 persone.