Il prossimo Transpotec Logitec, la principale fiera italiana nel settore trasporti e logistica, ha già comunicato le date precise in cui riaprirà: dall’8 all’11 maggio 2024. Confermata anche la location, Fiera Milano, e confermata la formula: “un mix di business, aggiornamento e passione”.
TRANSPOTEC LOGITEC 2024
L’ultima edizione 2022 del Transpotec Logitec è stata la prima dopo lo stop della pandemia, tornerà nel 2024, come evento biennale negli anni pari, ma si svolgerà dal mercoledì al sabato. Il cambiamento è stato richiesto dagli espositori e dai visitatori e va incontro ai feedback raccolti dagli organizzatori attraverso una survey e incontri diretti.
Focus sul trasporto su gomma
Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, anche nella prossima edizione, Transpotec Logitec darà spazio alle tante anime del trasporto merci, con un importante focus sul trasporto su gomma. Veicoli pesanti e leggeri, ricambistica e aftermarket, rimorchi e semirimorchi, ma crescerà anche l’attenzione sulla logistica.
Inoltre, non mancheranno i consueti appuntamenti formativi e di approfondimento dedicati al mercato, i test drive e momenti di incontro per la community dell’autotrasporto.
Transpotec Logitec 2022
L’ultimo Transpotec Logitec si è chiuso lo scorso 15 maggio 2022 con oltre 25.000 operatori professionali da 60 Paesi. Tra le case costruttrici di veicoli industriali erano presenti DAF, Ford Trucks, Iveco, Mercedes-Benz Trucks, Scania e Volvo Trucks. Nel mondo dei veicoli commerciali: Iveco, Ford Italia, Koelliker, Piaggio e VEM.
Oltre agli incontri e agli approfondimenti, oltre 570 test drive nello spazio prove e un raduno di camion decorati con 250 veicoli da tutta Europa.
EVENTI DI SETTORE INTERNAZIONALI
Le altre Fiere internazionali di settore che si svolgono in Europa sono l’IAA Transportation di Hannover che viene organizzata con cadenza biennale, negli anni pari, a settembre, e Transport Logistic di Monaco di Baviera che è sempre biennale ma cade negli anni dispari. La prossima edizione, quindi, è in programma per il 2023, dal 9 al 12 maggio.