Ford E-Transit a Vivisol 1
Ford E-Transit a Vivisol 2
Ford E-Transit a Vivisol

Ford E-Transit, nuovo test in esercizio con Vivisol

Attivato un programma di prova tra Ford Italia e Vivisol, società attiva nell’assistenza domiciliare con prestazioni sanitarie e trattamenti ad alta complessità tecnologica. Per i prossimi sei mesi un E-Transit supportato dalle soluzioni integrate di Ford Pro per dimostrare funzionalità e costi di gestione della mobilità elettrica.

I test prima del lancio del Ford E-Transit

Il programma di sperimentazione di E-Transit, avviato da Ford ha l’obiettivo di far conoscere alle aziende tutti i vantaggi della guida elettrica. Il progetto è promosso dall’Ovale Blu in tutta Europa, nella fase di pre-lancio della versione a emissioni zero del furgone più venduto al mondo.

Le prove su strada sono infatti in corso con alcune delle principali aziende europee in Germania, Norvegia e Regno Unito: lo scopo è quello di utilizzare i veicoli commerciali elettrici in condizioni reali di lavoro a ritmi serrati, in diversi settori, tra cui quello postale, comunale, servizi pubblici, consegne e generi alimentari.

Ford e Vivisol per l’assistenza domiciliare

Il modello consegnato a Vivisol è un E-Transit Van 350, passo lungo, tetto medio, da 184CV, configurato con un allestimento speciale, idoneo al trasporto delle apparecchiature medicali, dei farmaci e di ossigeno. Vivisol consegnerà al domicilio dei pazienti i dispositivi di ossigenoterapia, ventilazione meccanica, diagnostica e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno.

Servizi Ford Pro integrati e connettività

L’E-Transit allestito per Vivisol dispone anche dei servizi connessi offerti da Ford Pro Software. In questo modo si vuole dimostrare come la connettività possa essere in grado di ottimizzare l’operatività quotidiana del veicolo e dell’azienda, garantendo massima efficienza e un notevole risparmio in termini di costi.

Il software Ford Pro Telematics converte i dati del veicolo in informazioni e in avvisi utili per semplificare la gestione della flotta, come ad esempio la posizione del veicolo, gli alert sullo stato di salute del furgone e il monitoraggio del conducente.