In occasione della Festa della Repubblica, Mercedes-Benz Trucks Italia ha mostrato attraverso i suoi canali social la Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection allestita dalla RinoCustom.
Si tratta della prima Collezione di una nuova Edizione Speciale customizzabile a livello nazionale.
Tre Truck Mercedes-Benz Actros R5, con i colori verde, bianco e rosso hanno replicato l’effetto della bandiera Italiana.
Un tributo all’Italia che riparte
I tre veicoli, uno accanto all’altro verde, bianco e rosso vogliono essere un tributo all’Italia che riparte dopo un periodo storico molto complesso.
Sarà possibile scegliere, presso la rete di vendita ufficiale, tra diversi accostamenti cromatici dello stesso KIT di allestimento presenti all’interno di un catalogo creato appositamente per la Collezione.
La Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection, offre inoltre a tutti gli appassionati della Stella la massima personalizzazione con la possibilità di andare oltre i tre esemplari e di scegliere tra diverse colorazioni dello stesso KIT di allestimento creato dalla Rinocustom.
Innovazione tecnologica del Nuovo Actros
Oltre al design questa collezione firmata Mercedes-Benz Trucks Italia si unisce all’innovazione tecnologica del Nuovo Actros, Truck of The Year 2020.
Sicurezza ed ecostenibilità sono garantiti dai motori di ultima generazione Euro 6d e dai sistemi di assistenza alla guida.
Un binomio tra customizzazione, tecnologia, sicurezza ed efficienza
Dotato di innovazioni tecnologiche per chi desidera un Truck sicuro e rispettoso dell’ambiente Il Nuovo Mercedes-Benz Actros R5 Edition è dotato di:
- Multimedia Cockpit
- Nuove MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni
- Active Brake Assist 5 con funzione di rilevazione dei pedoni
- Active Drive Assist, per la guida parzialmente autonoma di secondo livello
- Tempomat con regolazione della distanza con STOP & GO
- Predictive Powertrain Control con funzione interurbana
Il motore sei cilindri
La nuova generazione del sei cilindri in linea OM 471 euro 6d consente una netta riduzione dei consumi. Garantisce prestazioni migliori su tutti i fronti.
L’esclusivo sistema di iniezione X-PULSE common rail con amplificatore di pressione. Tutti elementi e valori fondamentali per Mercedes-Benz Trucks che aumentano, inoltre, la redditività del veicolo.
Le dichiarazioni
Domenico Andreoli, Head of Marketing, PR & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia, presenta così la collezione:
“Con l’introduzione della nuova Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection, inedita in fatto di customizzazione, sapremo valorizzare ulteriormente le linee estetiche del Nuovo Actros all’interno di una nicchia di mercato dove i Clienti tradizionalmente sono molto sensibili al ritorno di immagine, accontentando anche i più esigenti riguardo le possibili combinazioni cromatiche e dettagli personalizzabili rendendo i loro Truck dei veri esemplari unici. Ogni aspetto di questo progetto, è stato concepito, curato e sviluppato minuziosamente in ogni suo dettaglio per creare un’edizione speciale ed appealing dal design esclusivo ed incisivo. Abbiamo deciso di partire con i colori che ricordano la bandiera Italiana e di svelare la nostra prima Collezione proprio in occasione della Festa della Repubblica come omaggio alla ripartenza del nostro Paese”.
Ventura Rino Acito, founder e project manager della Rinocustom, dichiara:
“Con questa Collezione abbiamo voluto celebrare anche e soprattutto il “Made in Italy”, da sempre sinonimo di qualità, riconosciuto ed apprezzato ormai in tutto il mondo, di cui la Rinocustom punta ad esserne un rappresentante nel settore della customizzazione a 360 °dei veicoli industriali, non solo a livello nazionale ma anche nel panorama europeo. Da qui la scelta dei colori verde, bianco e rosso, che combinati con il nero opaco di partenza creano un mix armonico ed equilibrato ma allo stesso tempo elegante e d’effetto, capace di emozionare e sorprendere per la sua grande bellezza. Il risultato finale è il frutto di un’accurata combinazione di tecniche di lavorazione e materiali di prima qualità, a partire dal wrapping, che grazie all’utilizzo di speciali pellicole adesive consente di decorare ed impreziosire i dettagli del veicolo, alla verniciatura ppg dei vari roll bar con la quale si richiama e rafforza il contrasto tra i colori prescelti ed infine, alla scelta dell’acciaio nero per la realizzazione dei vari accessori in inox.”