Peugeot_e_RIFTER_4
Peugeot_e_RIFTER_3
Peugeot_e_RIFTER_2
Peugeot_e_RIFTER_1

Peugeot e-RIFTER. Prosegue l’elettrificazione dei veicoli commerciali

Con l’e-RIFTER il brand PEUGEOT prosegue il processo di elettrificazione globale della sua gamma di veicoli commerciali.

Conservando le caratteristiche della versione termica, la Peugeot e-RIFTER non scende a compromessi in fatto di prestazioni, garantendo l’accesso ai centri delle città senza limiti di circolazione.

Comodità interne

Il veicolo della casa del leone offre ai passeggeri un comfort termico ai massimi livelli grazie a un elemento riscaldante ad alta potenza (5 kW) e a sedili riscaldati (disponibili in base alle versioni).

La tecnologia elettrica

Il veicolo si basa sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform).

Con una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm, la e-RIFTER è garantisce una reattività istantanea, senza generare vibrazioni, senza cambi di marcia, senza emettere rumore e senza emissioni di CO2.

La catena di trazione elettrica è simile a quella del PEUGEOT e-TRAVELLER e anche il riduttore a ingranaggi è stato adattato per un diverso impiego.

Le prestazioni della Nuova PEUGEOT e-RIFTER

  • Velocità massima 130 km/h
  • Da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi
  • Una ripresa da 80 a 120 km/h in 8,9 secondi

La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 50 kWh così da assicurare un’autonomia che arriva fino a 280 km a seconda della versioni, della guida e secondo il protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicle Test Procedures).  

Autonomia e ricarica

La regolazione termica della batteria con circolazione di liquido, inoltre permette una veloce ricarica oltre a un’ottima autonomia.

Due sono le modalità previste: On Board Charger e OBC.

Inoltre, la posizione della presa di ricarica sul parafango posteriore può appoggiarsi a una presa domestica classica, a una presa potenziata oppure da una Wall Box.