La Citroën presenta la ë-Berlingo Van, la versione elettrica del suo veicolo commerciale leggero con 275 Km di autonomia.
Il veicolo della gamma Berlingo è riconoscibile dal portello di ricarica che sostituisce lo sportellino per il rifornimento del carburante e dal monogramma “ë”, posto davanti al suo nome sulla porta posteriore sinistra.
Le nuove tecnologia e la modularità garantiscono maggiore produttività per i professionisti. Sia nelle zone rurali sia in quelle urbane soggette a sempre maggiori restrizioni di access, è assicurata una grande libertà di movimento.
A bordo, tutto è stato progettato per facilitare l’utilizzo come il cambio, le cui diverse funzioni (Brake, Drive, Neutral e Park) sono gestite dal selettore ë-Toggle sulla console centrale.
Un selettore permette di attivare le tre differenti modalità di guida: Eco, Normal e Power.
All’interno del menu del touchscreen da 5” è presente la sezione “Energy” per attivare le funzionalità elettriche del Berlingo.
Sono inoltre disponibili il quadro strumenti personalizzabile con uno schermo digitale da 10” ad alta definizione e l’Head-up Display, per avere una visualizzazione ottimale e una riproduzione moderna e rapida delle informazioni utili: navigazione e supporto nella guida.
Una guida tranquilla sulla ë-Berlingo Van
La partenza è fluida grazie alla coppia disponibile immediatamente e alla progressività dell’accelerazione senza inserimento delle marce. A bordo della ë-Berlingo Van il tragitto diventa un momento di relax.
Lo sterzo è fluido, i rumori e le vibrazioni sono banditi, mentre i sedili in posizione alta mettono a proprio agio i passeggeri.
Il motore elettrico gestisce la trazione in funzione della modalità di guida selezionata e delle condizioni di guida.
Con il comando sulla consolle puoi selezionare la modalità di guida che preferisci. E qualsiasi sia la tua scelta, il veicolo può raggiungere la velocità di 130 km/h.
L’autonomia e il tempo di ricarica
La Citroën ë-Berlingo Van si avvale di una batteria agli ioni di litio che permette di compiere lunghi viaggi senza necessità di ricaricare la batteria.
Sono tre le modalità di ricarica:
- Ricarica super rapida che permette di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti.
- Presa domestica classica
- Semplice presa Green’up che permette di ricaricare la maggior parte della batteria durante la notte per essere operativi per una giornata di lavoro.
Nelle concessionarie
La ë-Berlingo Van sarà disponibile nelle concessionarie nel secondo semestre del 2021.