PEUGEOT-e-TRAVELLER-elettrico-fino-9-posti
NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER -alto
NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER -comandi
NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER -navigatore tomtom
NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER -struttura
NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER - anteriore)
NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER - cofano
NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER - cruscotto
NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER - interni
NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER - ricarica

Nuovo PEUGEOT e-Traveller: fino a 9 posti e 100% elettrico

Peugeot ha svelato il nuovo e-Traveller con motorizzazione 100% elettrica e un’autonomia massima fino a 330 km (WLTP). È disponibile in versione Shuttle (da 5 a 9 posti) e Multispace (da 5 a 8 posti). Ma vediamo nel dettaglio cosa offre il nuovo Peugeot e-Traveller.

Peugeot e-Traveller Shuttle: allestimenti Business e Business VIP

La versione Shuttle, pensata per i professionisti del trasporto persone (Taxi, Shuttle per Alberghi, Aeroporti, NCC) prevede gli allestimenti Business con capienza da 5 a 9 posti e Business VIP da 6 a 7 posti. In base alle versioni, i passeggeri posteriori delle file 2 e 3 dispongono di poltrone singole scorrevoli in pelle con i braccioli oppure di un divano posteriore scorrevole frazionato in ⅔ e 1/3.
Un unico comando fa avanzare il sedile liberando un ampio passaggio per accedere al divano posteriore.

In termini di privacy c’è la possibilità di scegliere i vetri oscurati al 70% di opacità oppure super-oscurati con il 90% di opacità.
Il livello di allestimento VIP pone molta attenzione al benessere dei passeggeri posteriori: la configurazione salotto offre 4 sedili singoli disposti “vis a vis” o a 5 posti, una climatizzazione tri-zona con funzione diffusione dolce e tetto in cristallo oscurabile.

Peugeot e-Traveller Multispace per il trasporto combinato

Per i clienti privati sono stati pensati gli allestimenti Active e Allure, disponibili da 5 a 8 posti, di cui sono disponibili molteplici configurazioni dei sedili scorrevoli ed estraibili. Questa versatilità permette di massimizzare lo spazio interno a vantaggio del comfort di marcia. I bambini possono approfittare dei tavolini tipo aereo negli schienali della fila 2.

Il Nuovo Peugeot e-Traveller Permette anche di uscire dai percorsi asfaltati grazie al Grip Control, sistema di motricità estesa che si adatta al tipo di terreno che incontra, massimizzandone la trazione. Il conducente può selezionare, tramite il comando ubicato sulla consolle centrale, la modalità di trazione che desidera utilizzare tra Neve, Fango, Sabbia, ed ESP off.

Tre le lunghezze per e-Traveller: Compact, Standard e Long

Il nuovo Peugeot e-Traveller è disponibile in tre lunghezze: Compact da 4,61 metri, Standard da 4,96 metri, e Long da 5,31 metri. Per tutte le versioni rimane invariata l’altezza di 1,90 metri, che ne garantisce l’accesso ai parcheggi sotterranei. La distribuzione tra carico passeggeri e capienza bagagliaio prevede: in configurazione da 9 passeggeri il volume del bagagliaio arriva a 1.500 litri mentre per la versione con 5 persone la capienza è di 3.000 litri. La capienza massima del bagagliaio di 4.900 litri si ottiene con i sedili della seconda e della terza fila completamente rimossi. Elevata anche la capacità di traino massima del nuovo PEUGEOT e-Traveller che arriva fino a 1.000 Kg.

Motore e prestazioni

Basato sulla piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), il Peugeot e-Traveller impiega una motorizzazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 KW (136 CV) ed una coppia massima di 260 Nm.

Le prestazioni dichiarate da Peugeot sono le seguenti:

  • velocità massima 130 km/h
  • accelerazione 0-100 km/h in 13,1 secondi
  • 1.000 m con partenza da fermo in 35,8 secondi
  • ripresa da 80 a 120 km/h in 12,1 secondi

L’e-Traveller è il primo modello di Peugeot a proporre due distinti tagli di batteria agli ioni di litio che può essere da 50kWh  o da 75 kWh. La batteria da 50 kWh, disponibile su carrozzeria Compact, Standard e Long, assicura un’autonomia fino a 230 km (misurata su ciclo WLTP). La batteria da 75 kWh invece, disponibile sulle versioni Standard e Long, porta l’autonomia massima a 330 km (WLTP).

NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER - base

Il design

Tra gli elementi distintivi esterni al veicolo troviamo il logo del Leone cangiante posizionato nella zona anteriore e posteriore, lo sportellino per la ricarica posto sul parafango anteriore sinistro e il monogramma “e-Travelller” posizionato sul portellone posteriore.

Nell’abitacolo si può invece apprezzare la nuova grafica dello schermo touchscreen centrale dotato di 3D Connected Navigation. Il sistema offre i servizi TomTom Traffic che ora integra le colonnine di ricarica disponibili lungo il percorso e l’indicazione del percorso in base all’autonomia residua della batteria. Al centro del cruscotto troviamo il quadro strumenti analogico con un display a colori da 3,5’’ specifico per la motorizzazione elettrica. Da segnalare, poi, il nuovo comando del cambio automatico “e-Toggle“ e il selettore della modalità di guida che permette di selezionare le modalità Eco, Normal o Power.

NUOVO PEUGEOT e-TRAVELLER - cruscotto

Il nuovo Peugeot e-Traveller sarà commercializzato in Europa (inclusa l’Italia) a partire dal secondo semestre 2020. Non sono ancora stati annunciati i prezzi.