Durante la 27° edizione dei “Trophées de L’argus” (cerimonia di premiazione francese nella quale vengono assegnati riconoscimenti ai modelli che rappresentano il miglior compromesso tra costo di utilizzo e prestazioni) il Renault Master si è aggiudicato la “statuetta” nella categoria veicoli commerciali. Per il furgone transalpino si tratta del terzo successo: un inedito nella storia dei “Trophées de l’Argus”.
La terza generazione del Renault Master è stata sottoposta a un profondo restyling nel 2019: le modifiche hanno portato un design esterno più incisivo e un abitacolo caratterizzato da materiali più curati e da linee più essenziali. Un veicolo commerciale che non trascura la praticità – inedito ripiano Easy Life sopra al vano portaoggetti, nuovo cassetto Easy Life e caricatore a induzione per lo smartphone – e la sicurezza (assistente per il monitoraggio della visione posteriore Rear View Assist).
Un mezzo che porta in dote un nuovo motore diesel 2.3 dCi Twin Turbo e tantissime possibilità di personalizzazione: 350 versioni, una rete di 400 allestitori ufficiali e 660 centri Renault Pro+ presenti nel mondo.
Ti potrebbe interessare
La coibentazione isotermica rappresenta una soluzione fondamentale per garantire il trasporto sicuro e conforme di alimenti, prodotti farmaceutici e altre merci sensibili alla temperatura. Questa tecnologia consente di mantenere temperature controllate all’interno del vano di carico, preservando la qualità, la freschezza e la sicurezza dei prodotti trasportati. INDICE DEI CONTENUTI Introduzione alla coibentazione isotermicaMateriali utilizzati […]
Dopo le auto il software cubiX di ZF verrà integrato anche nei veicoli commerciali. Questa tecnologia di controllo del movimento consente una gestione del mezzo efficiente, precisa e sicura e soprattutto pronta per l’automazione. Come per le autovetture, anche nei furgoni le funzionalità di controllo elettronico stanno aumentando, portando ad una crescente domanda di unità […]
Grazie a un kit retrofit omologato, elaborato da Tolv, il Renault Master III a propulsore endotermico potrà trasformarsi in furgone 100% elettrico. La partnership tra la casa della Losanga e l’azienda francese esperta nell’allestimento dei veicoli commerciali “full electric” ha così elaborato una soluzione economica e sostenibile per dare nuova vita ai furgoni. INDICE DEI CONTENUTI Duecento km di […]
Dopo la presentazione del primo prototipo nel settembre 2023, sono iniziati in Gran Bretagna i test sul Toyota Hilux a celle a combustibile di idrogeno. Si tratta di un progetto, sviluppato con il sostegno del governo britannico, che si inserisce nella strategia multi-tecnologica di Toyota verso la neutralità delle emissioni di anidride carbonica, con l’applicazione di diverse […]