Citroën è presente a Transpotec Logitec 2019 – la manifestazione più importante d’Italia per l’autotrasporto, in programma a Verona Fiere dal 21 al 24 febbraio – con uno stand nel padiglione 10. Due le novità esposte nella rassegna veneta: il Jumper Furgonato realizzato da Onnicar e il Berlingo Van (recentemente nominato International Van Of The Year 2019).
Citroën Jumper Furgonato
In occasione di Transpotec Logitec 2019 Citroën svela un Jumper Furgonato con porta laterale destra realizzato da Onnicar con passo L3 (4,035 metri), PTT 35 q e un motore 2.0 turbodiesel BlueHDi da 130 CV.
La seconda generazione del furgone francese – gemello del Fiat Ducato e del Peugeot Boxer – esposto a Verona offre inoltre: spoiler, rivestimento interno con zoccolo paracolpi, tassello paracolpi posteriore, maniglia e gradino di salita, doppia porta a battente posteriore apribile e bloccabile a 270° con fermaporte, porta laterale a libro 1200 mm posizionata sul lato opposto guida tutta avanti, illuminazione vano di carico con luce a LED, piano di carico in multistrato fenolico con superficie antisdrucciolo, pannelli furgonatura in alluminio verniciati di colore bianco e bordi colore grigio alluminio anodizzato e basamento e struttura interamente in lega leggera.
Citroën Berlingo Van
La terza generazione del furgone Citroën Berlingo Van – presente a Transpotec Logitec 2019 – ha vinto recentemente (insieme ai gemelli Opel Combo Cargo e Peugeot Partner) il prestigioso premio “International Van of the Year 2019”.
Disponibile in due lunghezze (M di 4,40 metri e XL di 4,75 metri) e con una gamma motori composta da tre unità 1.5 turbodiesel BlueHDi da 75, 102 e 131 CV, presenta venti funzioni di aiuto alla guida come ad esempio l’indicatore di sovraccarico (Overload Indicator) e quattro tecnologie di connettività come la ricarica wireless per lo smartphone.
Il Citroën Berlingo Van è offerto anche nelle versioni Worker e Driver. La variante Worker è destinata a chi lavora nei cantieri: tre posti nella parte anteriore, altezza dal suolo aumentata di 3 cm, protezione sotto al motore, Grip Control con Hill Assist Descent, ruote di grandi dimensioni (690 mm), pneumatici Mud & Snow, pianale di carico rivestito in plastica, carico utile di 1.000 kg e un Pack “zona di carico” che comprende un’illuminazione potenziata, una presa da 12 V e degli anelli di fissaggio a metà altezza.
L’allestimento Driver è invece destinato a chi percorre lunghi tragitti o a chi effettua molte consegne nelle zone urbane: Pack acustico, climatizzatore bizona, sedili con regolazione lombare, sensore pioggia/luminosità, cruise control con limitatore di velocità, freno a mano elettrico, touchscreen capacitivo da 8” e Surround Rear Vision.