Daimler Trucks porta su strada la guida autonoma

Daimler Trucks ha avviato – insieme alla sua affiliata Torc Robotics – lo sviluppo e la sperimentazione di veicoli industriali a guida autonoma livello 4 su strade aperte al traffico.

Torc Robotics è leader nello sviluppo di software per la guida automatizzata”, ha dichiarato Martin Daum, membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG e responsabile del ramo Trucks & Buses. “Daimler Trucks è leader sul mercato dei veicoli industriali e comprende a fondo esigenze e requisiti del settore. Lo sviluppo e la sperimentazione di veicoli industriali ad alta automazione su strade pubbliche rappresenta per Daimler Trucks un passo importante nell’ottica del nostro obiettivo: contribuire, con veicoli industriali affidabili e sicuri, al benessere dei nostri Clienti, dell’economia e dell’intera società”.

Nella prima fase i mezzi circoleranno nel sud-ovest della Virginia con due persone a bordo: un ingegnere allo sviluppo che avrà il compito di tenere sotto controllo il sistema e un autista di sicurezza.