Pneumatico estivo Michelin Agilis 3

Michelin Agilis 3, pneumatico estivo per veicoli commerciali

Con l’avvicinarsi dell’estate, oltre all’armadio, è necessario pensare al cambio gomme. E per i veicoli commerciali, uno dei prodotti più performanti è il pneumatico estivo Michelin Agilis 3.

Con un elevato livello di sicurezza su asfalto bagnato, garantisce durata ed efficienza energetica, risparmiando il carburante e riducendo le emissioni di CO2. Infatti, Michelin vuole mirare per tutta la vita dei suoi pneumatici a un alto livello di prestazioni, con le sue scelte progettuali.

Impatto ambientale ridotto e pneumatici più duraturi

Per gli operatori del trasporto urbano e della consegna la durata dei pneumatici e l’impatto ambientale sono due aspetti fondamentali. Michelin lavora con l’intero settore per ottimizzare i costi e non compromettere la sicurezza, offrendo pneumatici fino al limite legale di usura di 1,6 millimetri.

  • Questo nuovo pneumatico permetterebbe di ridurre di 100 chili in media le emissioni di CO2 di un veicolo commerciale in una percorrenza di 20.000 km. Il risparmio di carburante è di 0,2 litri ogni 100 chilometri, per un risparmio di circa 100 euro.
  • Il nuovo Michelin Agilis 3 pesa 1 kg in meno del suo predecessore. Questo significa meno risorse naturali per la sua produzione e minori rifiuti da smaltire.
  • Con l’aumentare dell’usura certe prestazioni migliorano. Per esempio la frenata su asfalto asciutto e il consumo di carburante. La frenata sul bagnato, invece, si deteriora con l’usura del pneumatico. Tuttavia, Michelin Agilis 3 è concepito per fornire un elevato livello di performance sul bagnato fino al limite legale di usura, posto a 1,6 mm.

Durata e robustezza del Michelin Agilis 3

Sono garantiti durata e robustezza grazie a due nuove tecnologie sviluppate per pneumatici autocarro, presenti anche sugli Agilis 3 per veicoli commerciali:

  1. Mescola innovativa con una grande resistenza alle abrasioni,
  2. Tecnologia brevettata che combatte le pietre che si incastrano nel battistrada.

I rinforzi di gomma aggiuntivi del pneumatico

Nel realizzare i pneumatici Michelin Agilis 3 è stata utilizzata la stessa soluzione di protezione dei fianchi della Agilis CrossClimate: un rinforzo di gomma aggiuntivo che protegge dagli sfregamenti.