Volvo Trucks a Transpotec Logitec 2019

Transpotec Logitec 2019 – il Salone della logistica integrata e dei trasporti in programma a Verona dal 21 al 24 febbraio – vede anche la presenza di Volvo Trucks. La Casa svedese approfitta della rassegna veneta per affrontare quattro grandi temi: sicurezza, sostenibilità, progresso e Driver Passion.

Uno stand ricco di veicoli – FH 16 750, FH LNG e un veicolo della gamma 9000 Volvo Bus – ma soprattutto di contenuti: a Verona Fiere si parla infatti di Stop Look Wave (il progetto per le scuole relativo alla sicurezza stradale che mette al centro la distrazione di bambini e ragazzi), di metano liquido (che sulla gamma LNG per veicoli fino a 460 CV di potenza garantisce le prestazioni di un diesel, il 20% in meno di emissioni di CO2 e la possibilità di ridurre i costi di carburante) e di Vera (un prototipo elettrico privo di cabina connesso e a guida autonoma).

Nello stand Volvo Trucks di Transpotec Logitec 2019 è anche possibile iscriversi alla nuova edizione di Volvo Trucks Driver Specialist Challenge, la competizione che elegge il miglior autista Volvo italiano.