Peugeot al Salone del Camper 2019

Peugeot porterà al Salone del Camper 2019 (in programma a Parma dal 14 al 22 settembre) tre soluzioni per il tempo libero: il Bravia Swan 599 Trend, l’Expert Klubber e il Rifter 4×4 Concept.

Bravia Swan 599 Trend

Il Bravia Swan 599 Trend presente al Salone del Camper 2019 è un veicolo realizzato usando come base un Peugeot Boxer L3H2 con motorizzazione 2.2 turbodiesel BlueHDi da 165 CV.

Lungo poco meno di sei metri (volendo, però, c’è anche la variante 636 basata sulla versione L4H2), alto 2,59 metri e con un’altezza interna di 1,89 metri, può accogliere comodamente quattro persone.

La dotazione del Bravia Swan 599 Trend comprende: sedili anteriori “captain chair” con piastre girevoli, zona letto nella parte posteriore, zona living con legni di alta qualità e soluzioni salvaspazio, cabina bagno, cruise control, Intelligent Traction Control, fari fendinebbia e fari diurni a LED e volante rivestito in pelle. Il prezzo? A partire da 47.500 euro.

Peugeot Expert Klubber

Il Peugeot Expert Klubber presentato al Salone del Camper 2019 di Parma è basato sulla variante intermedia – quella lunga 4,96 metri – del veicolo commerciale francese.

Un mezzo – in grado di accogliere cinque persone durante la guida e quattro durante la notte – che può vantare una tenda a soffietto nella parte superiore e un’altezza inferiore a due metri con tenda a riposo.

A bordo del Peugeot Expert Klubber (prezzi da 49.033 euro) troviamo anche un frigorifero da 39 litri, un serbatoio per l’acqua bianca da 45 litri e da 25 litri per le acque nere e un sistema di riscaldamento (optional) da 2000 W.

Peugeot Rifter 4×4 Concept

Anche il Peugeot Rifter 4×4 Concept sarà presente al Salone del Camper 2019: dotato di trazione integrale (realizzata da Dangel) e con un’altezza rialzata di 8 cm rispetto al modello di serie, ospita sotto il cofano il già noto motore 1.5 turbodiesel BlueHDi da 131 CV e monta una tenda Overland installata sul tetto. Senza dimenticare gli pneumatici All-Terrain forniti da BF Goodrich.

Abbinato alla mountain-bike elettrica Peugeot eM02 FS Powertube, presenta numerose “chicche” di design. Qualche esempio? Il colore grigio luminoso, l’elemento di protezione nero opaco tra la calandra e il cofano, numerose parti in nero Onyx (calotte dei retrovisori e della calandra) e cerchi da 16” diamantati e verniciati. Il tutto impreziosito da tocchi di colore giallo anodizzato e satinato.