Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept: le foto e i dati

Tra le novità Citroën al Salone di Ginevra 2019 troviamo lo SpaceTourer The Citroënist Concept: un prototipo di camping car nel quale è possibile vivere e lavorare.

Camper (per due) e ufficio

Il Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept può vantare un allestimento interno specifico sviluppato con Pössl (azienda tedesca che ha già realizzato il Campster usando come base il veicolo commerciale francese): due posti letto, due porte laterali scorrevoli elettriche, lunotto posteriore apribile, tetto rialzabile, possibilità di caricare una bici (nella rassegna elvetica è stata svelata la “Rider The Citroënist by Martone”, bianca con ruote nere in vendita a 950 euro sul sito www.lifestyle.citroen.com) e un mobile ad uso ufficio connesso che integra un piano di lavoro e uno schermo TV a scomparsa.

Il design

I designer Citroën hanno personalizzato lo SpaceTourer The Citroënist Concept con un trattamento esterno bicolore: un motivo specifico e vetri laterali oscurati per la parte superiore e un bianco luminoso per quella inferiore. Senza dimenticare la linea di luce orizzontale sottolineata da un profilo rosso, i cerchi in alluminio a 5 razze da 17” diamantati, gli pneumatici con strisce di colore bianco e personalizzazioni puntinate di color rosso sul fianco, la personalizzazione “The Citroënist Est. 1919” sulla porta anteriore e un porta stendardo sul lato del conducente che valorizza la doppia bandierina con il logo “The C” e il Double Chevron.

Nell’abitacolo troviamo invece i sedili con una decorazione orizzontale bicolore (parte principale rivestita con un tessuto effetto matelassé grigio chiaro, impunture rosse e una striscia rossa sullo schienale), cinghiette rosse che richiamano il mondo dei viaggi e un rivestimento grigio morbido per la plancia lato passeggero.

Le dimensioni

Lunghezza di 4,95 metri, larghezza di 1,92 metri e altezza di 1,99 metri: sono queste le dimensioni esterne del Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept protagonista dello stand del Double Chevron al Salone di Ginevra 2019.

La tecnica

Il Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept – caratterizzato dall’assetto rialzato e dalla trazione integrale disinseribile Dangel – ospita sotto il cofano un motore 2.0 turbodiesel BlueHDi da 150 CV.