Renault Trafic-SpaceNomad

Il Nuovo Trafic SpaceNomad nel listino Renault

Dopo la presentazione al Caravan Salon, il nuovo Trafic SpaceNomad entrerà nel listino Renault a inizio 2022 per poi essere commercializzato in Europa.

Il Trafic SpaceNomad

Allestito da Pilote ispirandosi a Nuovo Trafic, prodotto nello stabilimento Renault di Sandouville, sarà disponibile presso la rete di concessionari ad inizio 2022.

Il camper è proposto in due lunghezze e presenta le versioni a quattro e cinque posti ed un’ampia scelta di motorizzazioni da 110 a 170 cv con trasmissione manuale o automatica (per i motori da 150 e 170 cv).

Renault Trafic-SpaceNomad

Gli interni

Il mezzo si avvale suddivide in una cucina attrezzata e due zone letto, fino a quattro posti letto. Sono disponibili fino a cinque posti. All’anteriore, è dotato di due sedili singoli che si girano verso l’interno per creare uno spazio generoso e conviviale.

Per quanto riguarda il posteriore, ci sono due configurazioni:

  • panchetta fissa a due posti
  • scorrevole a tre posti.

Di giorno e di notte, protegge gli utenti contro le intemperie, grazie alla tenda da sole (220 cm x 235 cm) e ad un’illuminazione Full LED (12 punti luce). Infine, indipendentemente dalle condizioni climatiche, l’abitacolo è isolato, illuminato, riscaldato (2.000 W) e dotato di tenda.

Il design

Il design è arricchito: inserti cromati, cerchi diamantati, vernici metallizzate (tra cui l’inedito Rosso Carminio). Per una maggiore serenità a bordo, il furgone propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida come: frenata di emergenza attiva, alert per il superamento della linea di carreggiata, rilevatore di stanchezza e sensore di angolo morto.

Cofano orizzontale e griglia della calandra verticale regalano una maggiore potenza. I fari sono Full LED. All’interno, la nuovissima plancia rivisitata propone fino a 81,8 litri di vani portaoggetti nella parte anteriore del veicolo, ponendolo al top del segmento.

La tecnologia

Nuovo SpaceNomad propone tecnologie a bordo come il touchscreen da 8” e il caricatore a induzione. È dotato dell’ultimo sistema multimediale Renault EASY LINK con navigazione integrata ed è compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto per gli smartphone.

Hippie Caviar Hotel

Hippie Caviar Hotel sarà presentato accanto al mitico camper Estafette del 1977. Si tratta di una visione hippie chic, ispirata agli anni 1960: un letto che si estende verso l’esterno, tramite il portellone posteriore a soffietto, per contemplare la natura, e un tetto-terrazza per godersi il vento della libertà.

Show car HIPPIE CAVIAR HOTEL

Nuovo SpaceClass Escapade

Fino a otto posti a sedere e un letto a due posti (fino a 1,90 m di lunghezza), con tavolino amovibile e una luce di lettura in più sul lato.

Il Master Camping-Car

Allestito da Ahorn, il Master Camping-Car offre un camper “a tutto comfort” basato su una versione con telaio cabinato.