Di_Nino_Renault_Trucks_10
Di_Nino_Renault_Trucks_15
Di_Nino_Renault_Trucks_17
Di_Nino_Renault_Trucks_19

Quindici Renault Trucks T 480 per la Di Nino Trasporti

La Di Nino Trasporti di Pratola Peligna, azienda abruzzese di autotrasporto e logistica, aumenta la propria flotta con quindici trattori Renault Trucks T 480.

I Renault Trucks T 480

Pierre Sirolli e Luigi Beccalli, rispettivamente Amministratore Delegato e Key Account Manager di Renault Trucks Italia, hanno consegnato alla famiglia Di Nino quindici esemplari del trattore stradale Renault Trucks T 480 che percorreranno le strade nazionali e internazionali.

La consegna è avvenuta in presenza dei due fondatori, Stefano e Piero, e del figlio di quest’ultimo, Antonio, presso la Mercadante Truck di Paglieta. La Concessionaria di Chieti vende e assiste l’intera gamma di Renault Trucks dal 1970, servendo Abruzzo, Molise e Marche.

La Di Nino Trasporti, una storia di crescita

L’azienda, che ha sede a L’Aquila, fornisce servizi di autotrasporto nazionale e internazionale (che produce il 20% del fatturato), con una flotta di 135 veicoli motorizzati (di cui 75 trattori stradali con 200 semirimorchi e 35 autotreni gran-volume) e di logistica, con magazzini di 50mila metri quadrati complessivi.

Sulla scia di un’espansione iniziata nel 1973, anno della sua fondazione, la Di Nino Trasporti ha infatti deciso di sostituire dieci veicoli e di aggiungerne cinque alla sua flotta.

Una tradizione, quella dell’azienda che ha radici profonde. Infatti, Antonio Di Nino, genitore dei due fratelli fondatori, iniziò nel 1937 a trasportare prodotti per l’agricoltura in Africa. Ma già suo padre Gianstefano trasportava merci con carri a trazione animale.

Una tappa importante nella storia aziendale è il 1997, quando la flotta e l’attività si sono ampliate con l’acquisizione dell’azienda bergamasca Lugo Trans, avvenuta.

Le dichiarazioni

Antonio Di Nino, entrato in azienda nel 2013, racconta così il recente acquisto dei Renault Trucks T 480:

“I principali elementi del successo dell’azienda sono la passione e la dedizione della Famiglia Di Nino che, con la sua presenza continua, ha sviluppato l’attività e assicurato un eccellente livello di servizio. Lavoriamo con diverse multinazionali operanti in vari settori: dagli alimentari alle bevande, dalla grande distribuzione organizzata all’automotive, dall’edilizia alla carta. I comuni denominatori delle loro richieste sono la tracciabilità del trasporto e la tempestiva comunicazione di qualsiasi inconveniente, oltre alla puntualità nelle prese e consegne. Quando nacque la Di Nino Trasporti, l’autotrasportatore doveva preoccuparsi solo di caricare, trasportare e scaricare, mentre oggi ha il compito di fornire diverse attività accessorie, come la prenotazione ed il rispetto degli slot di carico/scarico, oltre a fornire informazioni sulla tracciabilità degli automezzi”.