Nuovo Renault Kangoo Z.E., i prezzi di listino del furgone elettrico compatto

Il nuovo Renault Kangoo Z.E. è disponibile da oggi in Italia con prezzi di listino a partire da 21.450 euro. Il furgone elettrico francese è dotato di una nuova batteria da 33 kWh e un nuovo motore: l’autonomia migliora del 50%, fino a raggiungere un valore di 270 km nel ciclo NEDC, che in condizioni reali diventano circa 200 km.

RENAULT KANGOO Z.E., AUTONOMIA REALE E TEMPI DI RICARICA

Il piccolo furgone elettrico leader nel suo segmento è sempre più sfruttabile nell’utilizzo professionale. L’autonomia reale di circa 200 km del nuovo Renault Kangoo Z.E. consente infatti di soddisfare i bisogni della maggior parte dei professionisti che effettuano trasporti in ambito urbano.

La nuova batteria è nettamente più performante rispetto al modello precedente grazie all’aumento della densità energetica. L’innovazione consiste nell’accrescere la capacità di stoccaggio della batteria mantenendo invariato l’ingombro e preservando il volume utile del veicolo. L’ottimizzazione non è indotta dall’aggiunta di moduli supplementari, ma dal miglioramento della chimica delle celle della batteria, per aumentarne la densità energetica.

Il motore ad alta efficienza del nuovo Renault Kangoo elettrico R60 da 44 kW e 60 cv deriva dal propulsore R90 di ZOE. Per la ricarica delle batterie è disponibile un caricatore di nuova generazione a 7 kW AC – 32A, monofase, 230 V corrente alternata che consente di migliorare i tempi di ricarica: bastano circa 6 ore con una Wall Box da 7 kW per una ricarica completa.

In un’ora di ricarica è possibile ottenere 35 km di autonomia: questo significa che nella pausa pranzo si potrebbe recuperare quanto basta per concludere le consegne del giorno.

DIMENSIONI, CAPACITÀ DI CARICO E ALLESTIMENTI

Il nuovo Renault Kangoo Z.E. è disponibile in 3 versioni, 2 lunghezze ( da 4,28 a 4,66 m), nella configurazione a 2 o a 5 posti. Il volume di carico va da da 3 metri cubi a un massimo di 4,6, mentre il carico utile raggiunge i 650 kg.

In termini di personalizzazione, il Renault Kangoo Z.E. può diventare essere allestito come officina mobile, con allestimenti isotermici, con rivestimenti HACCP e altro ancora.

I PREZZI DI LISTINO DEL KANGOO ELETTRICO (CON BATTERIA A NOLEGGIO)

Ci sono due opzioni per l’acquisto del nuovo Renault Kangoo elettrico, con batteria a noleggio oppure con l’acquisto della batteria. Nel primo caso i prezzi di listino partono da 21.450 euro IVA esclusa per il Kangoo Z.E. Flex; il Kangoo Maxi Z.E. Flex costa 22.450 euro (1.000 euro in più) e il Kangoo Maxi Combi Z.E. Flex costa 23.450€ (altri 1.000 in più).

Al prezzo d’acquisto va aggiunto il canone di noleggio per la batteria, che varia in basi al chilometraggio. I prezzi partono da 58 euro al mese mese per un chilometraggio di 7.500 km all’anno.

IL PREZZO DEL KANGOO ELETTRICO BATTERIA INCLUSA

Il prezzo del furgone elettrico francese acquistando anche la batteria è di 27.650 euro per il Kangoo Z.E., 28.650 euro per il Kangoo Maxi Z.E. e 29.650 euro per il Kangoo Maxi Combi Z.E.

Il prezzo della batteria incide per 6.200 euro.