Gruppo Renault, al via il ‘Business Booster Tour’ 2019

I veicoli commerciali del Gruppo Renault marceranno per l’Italia. Durante il 2019, 13 carovane toccheranno 222 tappe per far conoscere la flotta del marchio francese ai clienti professionali.

IL TOUR 2019

Renault ha confermato la V edizione del ‘Business Booster Tour’. Si tratta di un’iniziativa italiana che punta, oltre a far conoscere la gamma di veicoli commerciali, a rafforzare la relazione con i propri clienti, con offerte dedicate e focus sulla vicinanza tra cliente e mezzo allestito. Negli anni il Tour ha contribuito alla crescita commerciale del Gruppo in questo settore. Lo stesso Business Booster Tour a saputo svilupparsi e oggi conta ben 122 tappe in più rispetto alla prima edizione del 2015. Nel 2019 in totale parteciperanno al Tour 55 veicoli. La prima concessionaria è stata raggiunta dalla carovana il 31 gennaio scorso.

UN 2018 DI SODDISFAZIONI

Lo scorso anno in Italia il Gruppo Renault, per il 4° anno di fila, ha registrato una penetrazione del mercato superiore al 11% (8,9% Renault e 2,6% Dacia). Superate anche le 20.000 unità per quanto concerne i volumi di vendita. Grazie a questi dati Renault si è piazzata al 2° posto e Dacia al 10° tra gli importatori. A livello mondo c’è stata una crescita del 33,7% con un segno +0,9% di vendite (pari a 467.042 veicoli).

RENAULT ALASKAN

Riflettori puntati all’interno dell’ampia famiglia di mezzi commerciali Renault e Dacia, sulla Renault Alaskan e sulla Dacia Dokker. La prima è il pick-up imponente, di sapore americano. È disponibile in 4 livelli di equipaggiamento (Life, Zen, Intens, Executive) e 3 motori diesel: dCi 160, dCi 190 e dCi 190 con cambio automatico. La Alaskan che prenderà parte al Tour 2019 è una Intens 2.3 dCi 160 Cv S&S 4WD.

DACIA DOKKER

La Dacia Dokker è un’altra pick-up grintosa, che nel 2018 ha fatto registrare oltre 3.500 immatricolazioni, molto apprezzata dai professionisti che lavorano in città e in campagna. La Dokker gode dell’omologazione europea e si riconosce per il cassone e la ribaltina rivestiti in alluminio, il roll bar e il telone opzionali. Inoltre si tratta di un pick-up dalle dimensioni contenute nonostante la sua robustezza, con i suoi 4,36 m di lunghezza e i 675 kg di carico utile. Gli altri mezzi presenti al ‘Business Booster Tour 2019’ saranno i Renault Master, Trafic, Twizy Cargo, Kangoo ZE e Zoe Van.

CURA AL SERVIZIO DEI PROFESSIONISTI

Il Gruppo Renault ripropone il servizio Renault PRO+, per accompagnare i propri clienti professionali nella scelta del mezzo migliore. Sono 38 le concessionarie sparse sul nostro territorio e 191 i venditori specializzati, pronti a rispondere alle esigenze dei clienti proponendo un’ampia possibilità di allestimenti e personalizzazioni. Sono invece 25 gli allestitori partner di Renault Italia che realizzano e offrono allestimenti su misura per i clienti.