Il Piaggio Ape elettrico esiste: la versione E-City del tre-ruote della Casa di Pontedera sarà però destinata esclusivamente al mercato indiano.
Il Piaggio Ape E-City, presentato a Nuova Delhi e prodotto nello stabilimento di Baramati nello stato del Maharashtra, sfrutta la tecnologia battery swap che permette di sostituire in pochi minuti la batteria scarica con una carica presso stazioni di servizio automatizzate: una soluzione che permette di non doversi preoccupare dei lunghi tempi di ricarica.
Nei primi nove mesi del 2019 il Gruppo Piaggio in India ha venduto 142.500 veicoli commerciali con un fatturato in crescita del 5,6%. La consociata PVPL ha una quota del 23,8% nel mercato indiano dei tre ruote ed è leader nel trasporto merci (cargo) con una quota del 42,9%.
Ti potrebbe interessare
Nella sua aspirazione a diventare leader assoluto per la mobilità elettrica, Mercedes-Benz Vans sta sistematicamente elettrificando tutte le serie di modelli. L’ultimo esempio è la nuova Mercedes-Benz EQT che completa la gamma elettrificata con un consumo energetico combinato (secondo codifiche WLTP) di 18,99 kWh/100 km ed emissioni di CO2 azzerate. Si tratta di un piccolo gioiello che combina […]
Con le partecipazioni all’Emobility Festival di Milano e all’Ecomondo di Rimini, Cenntro, azienda leader internazionale nel settore dei veicoli commerciali elettrici, ha deciso di farsi conoscere dal pubblico italiano attraverso i suoi van “full electric”, distribuiti in esclusiva da Campello spa, concessionaria veneta da oltre 50 anni protagonista nel settore della distribuzione. La filiale tricolore […]
Nato per i lavori pesanti, il nuovo Opel Movano si presenta come il più grande veicolo commerciale leggero (LCV) del brand tedesco. Offre una vasta gamma di varianti (la più intrigante quella elettrica), con un volume di carico che raggiunge 17 mc e un carico utile che arriva a 2 tonnellate. A queste caratteristiche vanno […]
Sono ben 12 i nuovi modelli di veicoli commerciali elettrificati (compatti, medi e grandi) che Stellantis ha presentato in anteprima lo scorso lunedì, presso il proving ground di Balocco, in provincia di Vercelli. Il megalancio fa parte dell”offensiva strategica Pro One, annunciata nei giorni scorsi, che ha l’obiettivo di rafforzare l’attuale leadership dei vari brand […]