PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen
PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen
PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen
PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen

Nuovo PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen. Via alla produzione

È uscito dalla linea di produzione il primo veicolo a idrogeno di serie di PEUGEOT: e-EXPERT Hydrogen.

Linda Jackson, CEO del marchio PEUGEOT, lo presenta così:

“Con l’e-EXPERT Hydrogen, PEUGEOT si pone all’avanguardia di una innovativa tecnologia a zero emissioni, particolarmente rilevante per il mercato dei veicoli commerciali leggeri: la tecnologia elettrica a idrogeno permette un uso quotidiano intensivo senza la necessità di effettuare una ricarica, un vantaggio decisivo per i professionisti che, in una sola giornata, devono percorrere centinaia di chilometri in autostrada e poi entrare in aree urbane soggette a limiti di emissioni. La tecnologia dell’idrogeno sviluppata da Stellantis e applicata al nostro PEUGEOT e-Expert Hydrogen rende possibili questi utilizzi”.

A WATEA by MICHELIN l’e-EXPERT Hydrogen

Il primo cliente a ricevere il veicolo entro la fine delle vacanze di fine anno è WATEA by MICHELIN, la giovane filiale dedicata alle soluzioni di mobilità verde del gruppo MICHELIN.

E-EXPERT Hydrogen

Il veicolo commerciale a idrogeno PEUGEOT si distingue per l’integrazione dell’intero sistema “mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric” nel suo vano motore e nel sottoscocca.

Nuovo Peugeot e-EXPERT Hydrogen innova grazie ad un sistema “mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric”, specifico per il gruppo STELLANTIS e composto da:

Una pila a combustibile che produce l’elettricità necessaria alla propulsione del veicolo grazie all’idrogeno a bordo del sistema di serbatoi

Una batteria agli ioni di litio ad alta tensione con una capacità di 10,5 kWh che può essere ricaricata dalla rete elettrica e che alimenta anche il motore elettrico in alcune fasi della guida.

PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen

 

Le caratteristiche dell’e-EXPERT Hydrogen

Il mezzo si distingue per:

  • capacità di coprire tutti i percorsi senza emissioni di CO2 durante la guida
  • capacità di fare il pieno di idrogeno in 3 minuti offrendo un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo di omologazione WLTP (dati in corso di omologazione)
  • presa di ricarica per la batteria ad alta tensione
  • Due le lunghezze disponibili (Standard e Long), con le stesse caratteristiche di volume di carico delle versioni Diesel e 100% elettriche
  • Fino a 6,1m³ di volume di carico
  • Fino a 1100 kg di carico utile
  • Fino a1000 kg di capacità di carico

PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen