Nuovo PEUGEOT RIFTER MIX PureTech 110 SeS Allure
Nuovo PEUGEOT RIFTER MIX PureTech 110 SeS Allure fronte
Nuovo PEUGEOT RIFTER MIX PureTech 110 SeS Allure -interni
Nuovo PEUGEOT RIFTER MIX PureTech 110 SeS Allure - bagagliaio

Nuovo Peugeot Rifter: arriva la versione MIX immatricolata autocarro a 5 posti

 

Tra le novità di Peugeot per il 2020 troviamo il nuovo Rifter in versione MIX PureTech 110 S&S Allure. La variante MIX, immatricolata come autocarro a 5 posti, è appositamente pensata per il lavoro: usufruisce infatti dei vantaggi fiscali dell’immatricolazione come veicolo commerciale.

Nuovo Peugeot Rifter: piattaforma EMP2 e i-Cockpit

Il nuovo Rifter è costruito sulla piattaforma EMP2 e monta il nuovo motore PureTech 110 S&S Allure, caratteristiche che ne accrescono il livello di sicurezza ed abitabilità del veicolo. Il Peugeot Rifter MIX offre poi una ricca dotazione di serie per l’allestimento Allure.
Da segnalare la presenza nell’abitacolo dell’apprezzato i-Cockpit che porta una ventata di modernità negli interni ed avvicina il veicolo al resto della gamma di vetture della Casa del Leone. La vocazione da SUV non è solo estetica, ma anche tecnologica, grazie alla disponibilità di dotazioni riprese dalla gamma degli sport utility del Leone. Uno fra tutti la disponibilità dell’Advanced Grip Control (abbinato alla protezione sotto motore), l’esclusivo sistema di motricità avanzata che permette di aumentare la trazione sui fondi più difficili.

Interni del nuovo PEUGEOT RIFTER MIX PureTech 110 SeS Allure

Le dimensioni del nuovo Rifter MIX

Il Peugeot Rifter offre grande versatilità anche nelle dimensioni disponibili in due distinte lunghezze: Standard da 4,4 metri e Long da 4,75 metri, con possibilità di scelta tra 5 e 7 posti per entrambi.
Il Rifter MIX è disponibile nella lunghezza Standard di 4,4 metri e propone la scelta tra il motore Diesel BlueHDi ed il benzina PureTech. La versione diesel è disponibile in due distinte potenze, da 100 CV o 130 CV, con possibilità di cambio automatico EAT8 per quest’ultima. Il benzina, costituito appunto sul motorePureTech da 110 CV, dispone di un cambio manuale a 6 rapporti, che vede oggi l’ingresso in gamma anche con il ricco allestimento Allure.

L’allestimento Allure rappresenta il top di gamma di Rifter MIX, in listino al prezzo di 19.197 euro (IVA esclusa), 1.312 euro in più rispetto a quello Active con una dotazione supplementare che contempla di serie, ad esempio, la console centrale in versione alta con portaoggetti, le prese USB aggiuntive per i sedili posteriori, il freno di stazionamento elettrico, i sensori di parcheggio posteriori, gli alzacristalli elettrici posteriori, i sedili anteriori con un numero maggiore di regolazioni, i fari fendinebbia e le luci diurne a LED, ma anche il touchscreen da 8” con funzionalità mirror screen, la presa USB ed il Bluetooth.