Iveco, un S-Way in versione ‘Il Gladiatore’

La ditta Autotrasporti Perrotti personalizza le macchine della sua flotta. Di recente è stato personalizzato un Iveco S-Way in versione ‘Il Gladiatore’. Il veicolo sarà preposto al trasporto di cereali biologici e percorrerà la tratta dell’adriatico.

UNICO ESEMPLARE SPECIALE

La special editionIl Gladiatore’ dell’Iveco S-Way nasce da un’idea di Michele Perrotti, titolare dalla ditta omonima. La scelta di questa fantasia vuole essere un omaggio alla grinta e alla forza del nuovo Iveco. L’Autotrasporti Perrotti ha ricevuto lo scorso dicembre il primo Iveco S-Way AS440S57T/FP. Si tratta di una versione ‘top di gamma’, con motore cursor 13 da 570 CV e dotata di Connectivity box, Kit aerodinamico, Fari full LED, Hi-Cruise, Ausiliari intelligenti, Smart EGR, cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, Parking cooler integrato color Avorio Oriente.

“LEGATI A IVECO DAL 2016”

Queste le parole di Perrotti: “Anche quest’anno abbiamo scelto Iveco, che dal 2016 soddisfa le nostre esigenze con ottimi risultati, garantendo inoltre una buona disponibilità da parte delle officine per la manutenzione dei mezzi”. L’opera è stata possibile grazie ad Acitoinox, che ha personalizzato la cabina, e a TMT Tanks & Trailers, che si è occupata del rimorchio. Il nuovo Iveco introduce, al di là del tocco estetico, anche l’unità idraulica S-Drive di Keith Walking Floor, per la prima volta in Europa.

NUOVO S-WAY ANCORA PIÙ FORTE

Come si diventa gladiatori della strada? Sull’Iveco S-Way sono stati inseriti elementi in acciaio inox, in particolare sul muso. Le barre da tonde sono state modificate e rese quadre per accentuare il carattere forte. I terminali di scarico sono invece stati modificati con una parte finale appuntita. Due baffi incorniciano invece l’applicazione dedicata al posizionamento della targa. Il semirimorchio presenta profili speciali in alluminio per pareti, timpano e porte. La verniciatura è metallizzata IC338. Le personalizzazioni sono state compiute dagli ‘artisti’ in poco più di una settimana.