Mercedes-Benz Trucks Italia, il 2019 è di nuovo da record

Mercedes-Benz Trucks Italia apre il 2019 nel solco del 2018. Lo scorso anno, nel nostro Paese, la Casa della Stella ha chiuso con il maggior numero di vendite degli ultimi 10 anni. I primi mesi del 2019 hanno registrato oltre il 20% in più di vendite rispetto al primo trimestre dello scorso anno.

IL MERCATO IN CRESCITA MAGGIORE

Il gruppo Daimler può contare su 2 punte nel mercato italiano: Mercedes-Benz Trucks e Fuso. Entrambi i brand sono in costante crescita, grazie alla dedizione della rete di vendita e alle sempre maggiori attenzioni rivolte ai clienti. Ottimi prodotti, ma anche soluzioni finanziarie e una rete di assistenza ad hoc. In particolare Mercedes-Benz Trucks Italia è stata premiata con il Best Sales nel 2018, in quanto mercato in maggiore crescita.

UN ANNO RICCO DI NOVITÀ

Maurizio Pompei, Presidente di Mercedes-Benz Trucks Italia, ha dichiarato soddisfatto: “Il 2018 è stato uno degli anni di maggior successo nella storia dell’azienda, e i primi mesi del 2019 confermano lo stesso andamento. Questo successo dimostra che offriamo ai nostri Clienti prodotti altamente competitivi, supportati da una rete altrettanto forte, per questo motivo vorrei ringraziare tutti i miei collaboratori e i nostri partner per il loro impegno eccezionale, insieme a tutti i Clienti che ci hanno dato fiducia. Il 2019 è un anno ricco di novità, a partire dalla nascita della nuova azienda. Continueremo a perseguire l’obiettivo di andare sempre più verso le esigenze dei nostri Clienti, a migliorarci e a cercare di offrire prodotti e soluzioni sempre più all’avanguardia. Siamo fiduciosi che così riusciremo a scrivere insieme nuovi record”.

IL SUCCESSO DEL NUOVO ACTROS

La nuova struttura di Mercedes-Benz Trucks Italia è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Offre soluzioni che massimizzano la redditività e la soddisfazione dei clienti, con prodotti, strategie finanziarie e servizi esclusivi. E poi da Stoccarda è arrivato di recente il nuovo Mercedes-Benz Actros. Si tratta del truck più sicuro, efficiente e connesso di sempre. Il nuovo Actros ha incontrato anche nel nostro Paese il favore degli autotrasportatori, grazie al comfort, a un consumo di carburante ridotto, alla grande sicurezza e ai nuovi motori Euro 6d.

SOLUZIONI FINANZIARIE E SERVIZI AFTERSALES

Protagoniste di questi numeri positivi sono anche le soluzioni finanziarie e i servizi aftersales per i clienti. Per esempio, il Dynamic Lease di Mercedes-Benz Financial Services è il primo ‘pay per use’ disponibile nel mercato dei truck. Stiamo parlando di un prodotto finanziario flessibile e dinamico, che si serve di tutta la connettività di Fleetboard, piattaforma che da 20 anni è punto di riferimento per i servizi collegati in rete e le soluzioni digitali nel settore dei veicoli commerciali e industriali.

L’UNICA CON IL ‘COURTESY TRUCK’

Mercedes-Benz Trucks Italia offre ai clienti anche un programma di sostituzione temporanea del proprio veicolo. In caso di manutenzione, manutenzione programmata o riparazioni di lunga durata c’è infatti il servizio di Courtesy Truck. Mercedes-Benz è l’unica a offrire una soluzione di questo tipo.