Mercedes-Benz Citan vince all’International Van of the Year 2022
Mercedes-Benz Citan vince all’International Van of the Year 2022
Mercedes-Benz Citan vince all’International Van of the Year 2022

Mercedes-Benz Citan vince all’International Van of the Year 2022

Il Mercedes-Benz Citan è il vincitore, insieme al nuovo Renault Kangoo, dell’International Van of the Year 2022 (IVOTY).

La giuria ha premiato il progetto di collaborazione pluriennale tra le due case automobilistiche, che hanno seguìto un programma di sviluppo congiunto, dando vita a due veicoli con caratteristiche distinte.

Mercedes-Benz Citan, le caratteristiche

Le dimensioni esterne sono compatte ma permettono un’ampia spaziosità e una buona capacità di carico. Queste caratteristiche garantiscono differenti possibilità di utilizzo.

In particolare, Mercedes-Benz Citan è risulta utile nel servizio di consegna e nei servizi operanti nei centri urbani.

Le versioni disponibili di Mercedes-Benz Citan

Due le versioni disponibile nella versione:

  • Furgone
  • Tourer

Porte scorrevoli ad ampia apertura sul lato sinistro e sul lato destro del veicolo ed un bordo di carico ribassato permettono su richiesta di accedere comodamente al vano di carico semplificando il caricamento delle merci.

Oltre alla sua grande funzionalità e versatilità, il veicolo offre una gamma completa di equipaggiamenti di sicurezza ed un elevato comfort. I prezzi partono da 18.689 Euro per il Citan Furgone e da 21.768 Euro1 per la versione Tourer. A breve anche la versione completamente elettrica, l’eCitan.

Gli equipaggiamenti di Mercedes-Benz Citan

Tra gli equipaggiamenti del mezzo, ricordiamo l’MBUX e il sistema di assistenza alla frenata attivo.

Mercedes-Benz Citan premiato all’International Van of the Year Award 2022al

Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato

“Siamo lieti che il nostro nuovo Mercedes-Benz Citan sia stato premiato con l’International Van of the Year Award 2022. Il Citan è stato interamente riqualificato da professionisti per professionisti e integra perfettamente il nostro portafoglio esistente di furgoni Mercedes-Benz”, “Sia il la versione furgone che il Tourer offrono ai nostri clienti una vasta gamma di possibili utilizzi e un elevato grado di funzionalità- con un comfort di guida estremamente elevato e i comprovati standard di sicurezza Mercedes-Benz. Come una vera Mercedes-Benz, completa la nostra famiglia di furgoni. Un grande grazie per questo grande premio alla giuria dell’International Van of the Year!”