MAN, un TGE 3.140 per il Falconeri Ski Team

In occasione della presentazione ufficiale della stagione agonistica di sci 2019/2020, MAN Truck & Bus Italia ha consegnato a Falconeri Ski Team un veicolo MAN TGE, in versione combi. Il 9 posti verrà impiegato dal team per trasferire gli atleti in occasione delle gare.

LA VERSIONE COMBI DA 9 POSTI PER ATLETI E STAFF

Gli atleti del Falconeri Ski Team potranno viaggiare tutto l’inverno a bordo di un MAN TGE 3.140. Il veicolo, in versione passeggeri, verrà impiegato per trasportare gli sciatori durante le gare del campionato. Il MAN TGE 3.140 è spinto da un motore da 140 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Di serie è dotato di tutte le tecnologie del marchio tedesco, che permetteranno viaggi sicuri e confortevoli.

UN VEICOLO SU MISURA

Sono tanti gli accorgimenti studiati dai progettisti MAN per rendere sicuro e pratico il MAN TGE 3.140. Per esempio, per facilitare la salita e la discesa, è presente un gradino d’accesso elettrico, a scomparsa, rivestito con materiale anti-scivolo. MAN ha riservato al veicolo destinato al Falconeri Ski Team un allestimento modulare nel quale i mono sedili possono essere disposti all’interno del veicolo, in funzione della necessità. Per esempio, si possono predisporre i sedili in modo che siano frontali, creando una sorta di piccolo salottino.

GLI ADAS A BORDO

Il MAN TGE offre varie tecnologie di assistenza alla guida. Tra questi, la frenata automatica d’emergenza, il sistema di parcheggio automatico, il sistema di mantenimento della carreggiata, i sensori laterali per la protezione delle fiancate e il sistema di aiuto nelle manovre con rimorchio (Trailer Assist).

TRE VARIANTI DI POTENZA E DI TRAZIONE

Il motore turbodiesel del TGE è il 2.0 TDI. L’unità è disponibile in 3 varianti: 102 CV, 140 CV e 177 CV. Inoltre il furgone tedesco è previsto con il cambio automatico. Libertà di scelta anche per quanto riguarda i tipi di trazione: anteriore, posteriore e integrale.