Jeep Gladiator, al via gli ordini del nuovo pick-up

Jeep ha aperto gli ordini della nuova Jeep Gladiator. Il pick-up del marchio a stelle e strisce rappresenta una proposta unica, capace di unire la capability all-terrain ad avanzati contenuti tecnologici e flessibilità di impiego. Come al solito Jeep offre numerose opzioni di personalizzazione firmate Mopar.

IN ALLESTIMENTO ‘OVERLAND’ O ‘LAUNCH EDITION’

La nuova Jeep Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland e nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata. Il pick-up è spinto da un MultiJet V6 da 3,0 litri da 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia. La gamma colori comprende 9 livree, abbinabili in base all’allestimento al soft-top o all’hard top nero o in tinta. Sono inoltre disponibili cerchi da 18’’. Il lancio nelle concessionarie è previsto in queste settimane.

ELEMENTI TRADIZIONALI AGGIORNATI

L’ultima Gladiator presenta un design robusto e distintivo. Tra questi gli elementi di spicco ci sono l’iconica griglia a 7 elementi, leggermente inclinata all’indietro a vantaggio dell’aerodinamica. Particolarmente robusto è il cassone in acciaio da 153 cm, dotato di sistema di illuminazione under-rail, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V e robusti fermi integrati.

VERSATILITÀ E TECNOLOGIA A BORDO

A bordo la Jeep Gladiator è votata al comfort e alla versatilità. Oltre ai tanti vani portaoggetti del pianale, l’abitacolo offre il touchscreen da 8,4’’ del sistema Uconnect di 4^ generazione e il quadro strumenti con display a LED TFT da 7’’. Di serie, sulla Launch Edition, è presente la telecamera frontale che consente di rilevare gli ostacoli sui percorsi off-road. Opzionali, invece, l’impianto audio Alpine a 9 altoparlanti, subwoofer posteriore e amplificatore a 12 canali da 552W e l’altoparlante Bluetooth wireless portatile.

MOTORI E SISTEMI DI SICUREZZA

La gamma Gladiator sarà motorizzata con il MultiJet V6 da 3,0 litri. Di serie è dotato del sistema Engine Stop-Start, ed è in grado di erogare 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia. Il cambio è automatico a 8 rapporti. Il pick-up riesce a muoversi su qualsiasi fondo grazie al sistema di trazione integrale Command-Trac. Infine tra i sistemi di sicurezza ci sono i fari anteriori e posteriori full LED, la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, il Park Assist anteriore e posteriore e il Controllo Elettronico della Stabilità con dispositivo antirollio. A richiesta si aggiungono il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, la telecamera anteriore, il Forward Collision Warning Plus con autonomous braking, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop e la funzione Automatic High Beam.

L’ALLESTIMENTO TOP ‘LAUNCH EDITION’

I 2 allestimenti sono Overland e Launch Edition. Il secondo, ‘top di gamma’, prevede le colorazioni Black, Firecracker Red, Billet Silver, Bright White e Granite Crystal. Oltre all’esclusivo badge, cerchi in lega da 18’’, hardtop e parafanghi in tinta, paratia divisoria, Cargo Cargo Management Group e copertura in tela. Nell’abitacolo ci sono invece i sedili in pelle Black, l’audio Alpine con subwoofer e cassa wireless portatile, il sistema Uconnect di 4^ generazione con Apple CarPlay, Android Auto e touchscreen da 8,4’’, la telecamera frontale, e i sistemi Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, Forward Collision Warning Plus, Adaptive Cruise Control con funzione Stop e Automatic High Beam.

LE PERSONALIZZAZIONI FIRMATE MOPAR

Infine Mopar, il noto marchio FCA dedicato ai prodotti e ai servizi post-vendita, garantirà la presenza di 200 Authentic Accessories e Jeep Performance Parts nuovi o appositamente ridisegnati per personalizzare la nuova Jeep Gladiator. I prodotti Mopar includono accessori specifici per i pick-up, tra cui coperture e rivestimenti per il cassone barre portapacchi e sistemi di portaggio, oltre a contenuti per esaltarne le prestazioni 4×4 come kit di sollevamento, pedane laterali tubolari, rock rails e cerchi.