IVECO S-WAY R racing trucks3
Jochen Hahn_Steffi Halm
IVECO S-WAY R racing trucks2
IVECO S-WAY R racing trucks 2020

IVECO S-WAY R: presentati i nuovi camion da competizione per la stagione 2020

Dopo cinque mesi di sviluppo e collaudo IVECO ha presentato i nuovi camion da competizione IVECO S-WAY R per la stagione di gara 2020. A provare i veicoli in pista sono stati i piloti Jochen Hahn del Team Hahn Racing e Steffi Halm del Team Schwabentruck  per cui mezzi  sono stati appositamente progettati . I due piloti hanno fatto correre i nuovi camion sul tracciato di prova, dimostrandone le straordinarie prestazioni.

L’evento si è svolto sabato 16 maggio 2020 presso il tracciato di prova del centro R&S per la produzione di mezzi pesanti di IVECO a Ulm. A causa della situazione attuale, alla presentazione ha potuto partecipare soltanto un gruppo ristretto di persone, in conformità con le misure di sicurezza e le norme igieniche raccomandate. L’evento è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di IVECO, in modo che sponsor dei team, colleghi e fan potessero assistere alla presentazione.

I nuovi mezzi da competizione presentano tutte le avanzate dotazioni ingegneristiche e di design della gamma IVECO S-WAY, presentata nel 2019 – dalla cabina che unisce funzionalità e comfort fino all’aerodinamica ottimizzata che riduce il coefficiente Cx fino al 12% e consente un risparmio di carburante fino al 4%.