iveco-daily-bluepower-frontale
iveco-daily-bluepower-profilo
iveco-daily-bluepower

Iveco Daily Blue Power vince l’International Van of the Year 2018


Il premio International Van of the Year 2018 – assegnato da una giuria composta da 25 giornalisti europei esperti nel campo dei veicoli commerciali – è stato vinto dalla gamma Iveco Daily Blue Power.

Nel consegnare il riconoscimento i giudici hanno affermato che la gamma Daily Blue Power “riunisce le principali soluzioni effettivamente praticabili per ridurre l’impianto ambientale dei veicoli commerciali leggeri (LCV) nelle missioni urbane e suburbane”.

La gamma Iveco Daily Blue Power

La famiglia Iveco Daily Blue Power è formata da tre furgoni ecologici: il Daily Electric a emissioni zero, il Daily Euro 6 RDE 2020 Ready (il primo LCV predisposto per affrontare le normative sulle emissioni di guida reali del 2020) e il Daily Hi-Matic Natural Power (a gas naturale compresso e con cambio automatico a 8 rapporti).

Jarlath Sweeney, presidente della giuria dell’International Van of the Year (premio vinto in ben tre occasioni dall’Iveco Daily: 2000, 2015 e 2018) ha dichiarato: “Congratulazioni a Iveco per gli incredibili traguardi raggiunti nello sviluppo della gamma Daily Blue Power. Iveco è sempre stato in prima linea per promuovere la sostenibilità nel segmento degli LCV e la nuova gamma Daily Blue Power non fa altro che riconfermare tale posizione”.

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha invece commentato: “Nell’anno del suo 40° anniversario, il Daily è stato eletto International Van of the Year per la terza volta. Oltre a omaggiare un prodotto apprezzato e di grande successo, questo premio riconosce gli incredibili sforzi di Iveco per contribuire in maniera decisiva a rendere più pulita l’aria delle città nelle quali viviamo e ridurre le emissioni di CO2. I veicoli Daily Blue Power in versione elettrica, a gas naturale e nella configurazione diesel più avanzata attualmente disponibile sono i primi e gli unici a offrire ben tre possibilità di scelta che anticipano le normative sempre più strigenti sull’accesso ai centri urbani. In questo modo tutelano l’investimento del cliente e gli forniscono il vantaggio competitivo necessario a sviluppare un’attività realmente sostenibile”.