Ford Ranger Vigili del Fuoco tre quarti posteriore

Ford Ranger: un pick-up per i Vigili del Fuoco

Il Ford Ranger è entrato a far parte della flotta dei mezzi a disposizione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: la filiale italiana della Casa dell’Ovale Blu ha iniziato le consegne dei primi 100 esemplari del pick-up americano, caratterizzati da una livrea rossa impreziosita da fasce bianche, da un impianto di segnalazione visiva con fari a led blu, da un impianto di segnalazione acustica, da un impianto di comunicazione radio, da un sistema di scarrabilità ARISMov, dal gancio di traino e dal verricello anteriore.

“Siamo orgogliosi di continuare il nostro rapporto con le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, che quotidianamente si occupano di salvaguardare la nostra incolumità di cittadini”, ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

I Ford Ranger per i Vigili del Fuoco sono stati realizzati in collaborazione con A.R.I.S. (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali, società leader nella progettazione, produzione, allestimento e manutenzione di veicoli ed quipaggiamenti speciali destinati al soccorso tecnico) e saranno destinati agli interventi operativi che prevedono anche percorsi in off-road. Uno di questi esemplari ha fatto la sua apparizione a Transpotec Logitec 2019.