Ford Pro E-Transit

Ford Pro E-Transit: pronti i primi veicoli

Ford Pro ha avviato le spedizioni in Europa, dei primi esemplari dell’E-Transit, il furgone all-electric prodotto nella fabbrica Ford Otosan, a Kocaeli, in Turchia.

Una festa per il Ford Pro E-Transit

Questo momento storico è stato celebrato nello stabilimento di Gölcük, con una cerimonia alla quale hanno partecipato rappresentanti del governo turco, investitori, dipendenti e giornalisti.

Sono oltre 5.000 gli ordini ricevuti da parte delle imprese in Europa, ancor prima che l’E-Transit uscisse dalla catena di montaggio.

Hans Schep, General Manager, Ford Pro Europe, ha detto:

“L’impianto Ford Otosan di Kocaeli è il cuore della produzione di Transit in Europa. L’inizio della fabbricazione di questo modello apre un nuovo capitolo ‘elettrificato’ della nostra partnership già consolidata… È il primo passo della trasformazione del sito di Kocaeli, destinato a diventare un centro importante per la produzione di veicoli commerciali elettrici in Europa”.

Ford Pro E-Transit

E-Transit. I vantaggi dell’elettrico

E-Transit è progettato per consentire agli utenti la transizione della flotta verso l’elettrificazione, aumentando la loro produttività attraverso soluzioni di ricarica, telematica e assistenza, garantite da Ford Pro.

Ford Pro ha già dimostrato la resistenza e robustezza di E-Transit con test impegnativi in strutture altamente specializzate in tutto il mondo. L’azienda sta ora portando avanti un programma-pilota più ampio, con 60 E-Transit di pre-produzione, inclusi modelli allestiti, dedicato a clienti selezionati che li utilizzino nelle attività quotidiane, con l’obiettivo di aiutare Ford Pro a ottimizzare i suoi prodotti e servizi always-on, per garantire efficienza e massima produttività per le aziende.

Ford Pro, il nuovo business

Il mezzo è la punta di diamante del lancio di Ford Pro in Europa.

Questo nuovo business offre ai clienti una suite di soluzioni di software, ricarica, assistenza e finanziamento perfettamente integrate in una gamma di prodotti globali elettrificati e a combustione interna, per aiutare a migliorare la produttività e i tempi di attività, ridurre i costi di gestione e facilitare l’accesso a tutto ciò di cui gli operatori hanno bisogno, grazie a una piattaforma realizzata appositamente per l’era elettrica e digitale.

Güven Özyurt, General Manager Ford Otosan, ha dichiarato:

“La produzione di E-Transit nel nostro stabilimento di Kocaeli, dove l’elettricità deriva al 100 per cento da energia rinnovabile, è un motivo di orgoglio per noi e un altro punto di svolta nell’ambito della strategia di elettrificazione di Ford. Crediamo che l’elettrificazione del leggendario Transit sia uno sviluppo significativo per noi e un passo importante per far sì che Ford Otosan sia la base produttiva dei veicoli commerciali elettrificati Ford”.

Ford Pro E-Transit

L’elettrificazione dei veicoli commerciali Ford

Per soddisfare la domanda dei futuri modelli Ford elettrificati, Ford Otosan sta investendo 2 miliardi di euro allo scopo di aumentare la capacità produttiva in Turchia, in vista anche della realizzazione del modello Transit Custom di prossima generazione.

La produzione è destinata a iniziare già a metà di questo decennio, con una capacità annuale che dovrebbe essere nell’ordine di 30-45 gigawattora.

Ford continuerà a elettrificare i modelli di Transit, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Entro il 2024, l’E-Transit sarà affiancato da altri quattro nuovi modelli completamente elettrici della famiglia Transit.