Iveco, 10 nuovi Stralis a gas naturale alla Gazzetti Srl

Dieci nuovi Iveco Stralis AS440S46T/P LNG sono stati consegnati a Gazzetti Srl di Sassuolo. L’azienda gestisce il trasporto di materie prime, semilavorati e prodotto finito per il distretto ceramico sassolese. La collaborazione tra Iveco e Gazzetti Srl è iniziata a fine 2019, nel segno di una mobilità più sostenibile.

LA SVOLTA ‘GREEN’ DELL’AZIENDA DI SASSUOLO

Presso la sede di San Cesario, in provincia di Modena, della concessionaria Iveco Evicarri è avvenuta la cerimonia di consegna. Tra i presenti anche Giorgio Gazzetti, titolare dell’azienda acquirente, Matteo e Giovanni Pinelli, titolari della concessionaria e Alessandro Novarese, responsabile commerciale per la gamma Medi e Pesanti del Mercato Italia Iveco.

UN PARCO VEICOLI INTERAMENTE FIRMATO IVECO

I nuovi Stralis NP a gas naturale andranno a integrare un parco veicoli interamente a marchio Iveco dell’azienda. Un parco mezzi formato da 45 trattori stradali e relativi semirimorchi. La maggioranza di questi è nella versatile e affidabile versione con presa di forza, cambio automatico e rallentatore. La decina di nuovi Stralis LNG è equipaggiata con cambio automatico Hi Tronix a 12 marce. Inoltre tutti i veicoli sono dotati di un allestimento con impianto idraulico per vasca ribaltabile.

“RISPETTARE L’AMBIENTE E RENDERLO PIÙ SICURO”

Il motore dei nuovi Iveco è un Cursor 13 da 460 CV di potenza. L’unità garantisce il 90% in meno di NO2 (biossido di azoto) e il 99% in meno di PM. In caso di utilizzo del biometano il livello di CO2 cala del 95% rispetto alle equivalenti versioni diesel. Così Giorgio Gazzetti, titolare di Gazzetti Srl: “Oggi più che mai, credo che ognuno di noi debba impegnarsi a rispettare l’ambiente in cui viviamo e renderlo più sicuro. La nostra azienda si muove in questa direzione e ci siamo dati una mission: entro il 2025 il nostro parco veicolare dovrà essere totalmente green, adottando le migliori tecnologie ecologiche disponibili sul mercato e nel contempo tutte le innovazioni tecnologiche per una guida sicura”.