Citroën Jumper 2019 2
Citroën Jumper 2019 3
Citroën Jumper 2019 tre quarti posteriore
Citroën Jumper 2019

Citroën Jumper 2019: la nuova gamma

La nuova gamma 2019 del Citroën Jumper – già ordinabile – ha portato tante novità al veicolo commerciale francese gemello del Fiat Ducato e del Peugeot Boxer. Scopriamole insieme.

Un nuovo motore

Il nuovo motore 2.2 turbodiesel BlueHDi Euro 6 del Citroën Jumper 2019 prende il posto del “vecchio” 2.0 a gasolio ed è disponibile in tre potenze: 120, 140 e 165 CV.

Più avanti vedremo una variante elettrica realizzata e omologata da BD Auto con due livelli di autonomia: 225 km (ciclo NEDC) per le lunghezze L1 e L2 e 270 km per le versioni L3 e L4.

Assistenza alla guida

Tra i nuovi dispositivi di assistenza alla guida introdotti sul Citroën Jumper 2019 segnaliamo il sistema di sorveglianza dell’angolo morto (che tiene in considerazione anche la presenza di un rimorchio) e l’allarme traffico posteriore (quando si inserisce la retromarcia rileva entro una distanza di 50 metri i veicoli provenienti da sinistra o destra).

Due nuove versioni: Worker e Driver

Si chiamano Worker e Driver le due nuove versioni del Citroën Jumper 2019 (già proposte sui fratelli minori Berlingo Van e Jumpy).

L’allestimento Worker – rivolto a chi lavora in condizioni impegnative – offre: lamiera di protezione sotto al motore, Intelligent Traction Control con pneumatici all seasons, archi delle ruote neri, paraspruzzi anteriori e posteriori (questi ultimi solo per la variante furgone), Hill Assist Standard, climatizzazione con cassettino portaoggetti ventilato, cruise control con limitatore di velocità e tavolino ripiegabile nella plancia.

Il Citroën Jumper Driver è invece destinato a chi percorre lunghi tragitti e può vantare: telecamera di retromarcia, Pack Safety (Active Safety Brake, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, accensione automatica anabbaglianti, commutazione automatica abbaglianti, tergicristallo automatico e riconoscimento cartelli stradali), presa di carica USB, fendinebbia e navigatore.

Questi due allestimenti si aggiungono ai già esistenti Standard (ABS, ESP, airbag conducente, Hill Assist, presa 12V, paratia lamierata piena) e Business (assistenza posteriore al parcheggio, sistema audio Mp3, touchscreen a colori da 5” e sedile lato guida con appoggiagomito, regolazione in altezza e lombare).