Nuovo_Citroen_E_Jumpy_4
Nuovo_Citroen_E_Jumpy_3
Nuovo_Citroen_E_Jumpy_2
NUOVO-CITROEN-E-JUMPY_1

Citroen e-Jumpy 100% ëlectric. La gamma arriva in Italia

Arriva in Italia, la nuova Citroen e-Jumpy – 100% ëlectric. Il nuovo furgone compatto presenta i vantaggi della versione termica, per quanto riguarda dimensioni, volume di carico e carico utile. In più con l’elettrificazione è garantita l’accesso nel centro della città.

Le 2 versioni disponibili

Il mezzo della casa automobilistica francese propone 2 versioni di Jumpy e con equipaggiamenti complementari:

  1. COMFORT
    Con Radio DAB MP3 BlueTooth, retrovisori elettrici riscaldabili e regolabili elettricamente, freno a mano elettrico.
  2. CLUB
    Diversi equipaggiamenti in più, come il Coffee Break Alert, sensori di parcheggio, accensione automatica dei fari, e altro.

Le Dimensioni compatte

Con un carico utile raggiunge di 12q e rimorchiabile fino 1 tonnellata, il veicolo raggiunge l’altezza di 1,90 m, garantendo l’accesso a tutti i parcheggi.

Diversamente le lunghezze disponibili sono 3 :

  1. XS (4,60 m – 50 kWh)
  2. M (4,95 m – 50 kWh o 75 kWh)
  3. XL (5,30 m – 50 kWh o 75 kWh)

Autonomia elettrica

Anche per quanto riguarda le autonomie c’è la possibilità di scelta:

  1. 230 km in ciclo WLTP (disponibile nelle versioni XS, M, XL) con batteria da 50 kWh.
  2. 330 km in ciclo WLTP (disponibile nelle versioni M ed XL) con batteria da 75 kWh.

La batteria ha una garanzia di  8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di ricarica (con certificato della capacità della batteria fornito ad ogni revisione) ed è disponibile con 3 soluzioni di ricarica:

  1. Ricarica domestica (per ricaricare a casa, sul posto di lavoro o in un parcheggio).
  2. Ricarica rapida pubblica o privata con Wallbox a ricarica rapida. La ricarica si completa entro 8 ore con Wallbox da 7,4 kW.
  3. Ricarica super rapida da una stazione di ricarica pubblica. Fino a 100 kW. Ricarica l’80% della batteria da 50 kWh in 30 minuti e quella di 75 kWh in 45 minuti

L’equipaggiamento è di serie, sia con il cavo di ricarica T2 per presa domestica da 6 metri, 8 A, con presa E/F (ING 39) sia con il cavo di ricarica T3 trifase da 22kW con astuccio dedicato. Con quest’ultimo, la ricarica si completa in sole 5 ore.