Renault, le novità al CES di Las Vegas 2020

L’anno nuovo si aprirà con il CES di Las Vegas, in programma al Sands Expo Convention Center della città del Nevada. Negli USA ci sarà anche il Gruppo Renault. Il marchio francese vanta una lunga esperienza, incominciata nel 1898. È presente in 134 Paesi e ha venduto circa 3,9 milioni di veicoli nel 2018. Dispone di 36 siti di produzione e di 12.700 punti vendita nel mondo. Al CES 2020 esporrà le sue novità in due stand di suoi partner: Otodo e Faurecia.

COMUNICAZIONE TRA VEICOLO E OGGETTI CONNESSI

Il prossimo lunedì 6 gennaio si aprirà a Las Vegas l’International Consumer Electronics Show (CES) 2020. Il Gruppo Renault sfrutterà questa vetrina per presentare in anteprima una soluzione di connettività tra auto e abitazione. Questa tecnologia è stata sviluppata con Otodo, un partner del Gruppo transalpino. Fino a giovedì 9 gennaio i visitatori potranno conoscere meglio tale soluzione di connettività ‘Car to Home’ proprio nello stand Otodo (#40245 – Tech West, Sands Expo). Qui sarà possibile conoscere come avviene la comunicazione tra veicolo e oggetti connessi della casa. Questi ultimi si possono monitorare anche dal cruscotto della propria auto.

PIÙ AUTONOMIA PER L’ELETTRICO GRAZIE ALL’IDROGENO

Presso un secondo stand, quello di Faurecia (Tech East, Platinium Lot. PL3), si potrà invece vedere in azione con dei test drive il nuovo Renault Master Z.E. Hydrogen. Si tratta di un veicolo elettrico a batteria, dotato anche di un sistema a idrogeno sviluppato da Symbio, la joint-venture creata da Faurecia e Michelin. In questo modo l’autonomia dei veicoli a zero emissioni viene portata a 350 km: un dato triplo rispetto a quello della versione 100% elettrica a batteria.