Iveco, 42 mezzi per la rimozione della neve ad ANAS

Finora il pericolo neve non si è ancora abbattuto sulla nostra penisola. Ad ogni modo ANAS, il gestore della rete stradale e autostradale, si rinforza con 42 veicoli. Sono stati consegnati da Iveco e sono attrezzati per la rimozione della neve. Gli Stralis X-Way hanno infatti l’allestimento spargisale e la lama spazzaneve predisposta dall’azienda Giletta.

L’ALLESTIMENTO SPECIALE PER LA RIMOZIONE DELLA NEVE

Iveco si è aggiudicata il bando di gara per la manutenzione delle strade e autostrade italiane e la gestione delle attività invernali. L’azienda torinese ha già consegnato un primo lotto di 21 veicoli presso la sede di Giletta di Revello, in provincia di Cuneo. L’azienda è leader nella realizzazione di macchine e attrezzature sgombraneve, spazzatrici, spargisale. A lei è stato affidato il compito di curare l’allestimento dei nuovi Iveco.

LE PERSONALITÀ PRESENTI ALLA CONSEGNA

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte Roberto Mastrangelo, Responsabile Gestione Rete per ANAS, e Guido Giletta, titolare dell’omonima azienda. Per Iveco erano presenti Mihai Daderlat, Business Director per il Mercato Italia Iveco, e Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager Iveco. Anche Davide Testa, Key Account Direct Sales Iveco, è intervenuto.

AL SERVIZIO DELLA RETE NAZIONALE

Gli Iveco Stralis X-Way modello AD190X36 ON+ fanno parte di una più ampia fornitura di 42 mezzi di gamma pesante. Saranno destinati ai lavori di sgombero di strade e autostrade. Il loro impiego avverrà nell’ambito della gestione delle attività invernali, su tutto il territorio nazionale. Andranno ad arricchire una flotta di circa 700 unità, in maggioranza marchiati Iveco.

ALLESTIMENTO SPARGISALE E LAMA BY GILETTA

Iveco ha reso lo Stralis X-Way un veicolo adatto alle ‘mission impossible’. È modulare e flessibile, parco nei consumi e sicuro e robusto per gli interventi in fuoristrada. In questa versione On+ l’equipaggiamento prevede, oltre a un telaio a sezione costante, una maggior altezza da terra e un paraurti più strutturato. Infine l’allestimento spargisale e lama spazzaneve di colore arancio è stato aggiunto da Giletta.